arena ICONS presenta la collezione Primavera-Estate 2019 e lancia un chiaro messaggio: siate autentici.

BE AUTHENTIC è il motto della collezione ed è proprio quello che il brand ricerca costantemente nei suoi capi. Lo sguardo all’autenticità inizia fin dal 1972, anno in cui la creatività di Horst Dassler diede vita a una collezione che trae ispirazione dai nuotatori delle Olimpiadi di Monaco. Gli atleti avrebbero potuto indossare arena, non solo in acqua, ma anche durante la loro giornata. Da quell’anno arena è diventato un brand di altissima qualità per nuotatori professionisti e sportivi.

Oggi arena è presente in 116 paesi del mondo. Il brand punta al legame genuino e autentico che ha creato con lo sport in tutti i suoi anni di attività.

La collezione arena ICONS PE 2019 presenta una linea del tutto rinnovata. Il design innovativo e i tessuti ricercati vogliono accompagnare la giornata delle persone che richiedono cura e attenzione per l’abbigliamento sportivo.

I capi della collezione ICONS di arena sono realizzati interamente in triacetato. Su tutti i pezzi ricorre lo storico logo delle tre losanghe applicato lungo la banda laterale dei capi, richiamando così gli anni ‘70. L’innovazione arriva nei colori decisi e nei dettagli che stupiscono.

Royal blue e army green per uomo e donna. A questi colori si aggiunge per lui un arancio tangerine mentre per lei ritroviamo colori decisi che sanno farsi notare come il sea rose, red wine e lily yellow. Il richiamo agli anni ’70 è dato dal tessuto e dalla vita alta che potrete ritrovare nei pantaloni Relax IV della collezione maschile. Presente anche la versione Split Side con i bottoni sul lato della gamba.

Per completare il look, arena crea il bomber che rappresenta la collezione ICONS di arena con bande logate, colletto, polsini ed elastico in vita per uno stile sportivo e curato nei dettagli.

Nei capi femminili il fuseau stirrup Caroline si compone di nuovi tessuti tecnici. I Jazzpant assumono forme innovative, diventano aderenti nella parte superiore e scampanati sul fondo. Nella collezione ICONS di arena gli aspetti d’avanguardia e il richiamo alla memoria degli anni ‘70 sono evidenti anche con il modello short Lorella e il Bra Top.

Nel guardaroba di lui e lei troviamo l’iconica giacca a vento unisex Skipper in bianco, nero e royal blue. Un capo che invita all’autenticità del passato e del presente, comoda perché ripiegabile ma fashion grazie alle zip e alla banda laterale arena che evidenzia la sua silhouette.

Articolo scritto e redatto da ELISA CASTELLANO | Tutti i diritti sono riservati

ù