La start-up Royal Notes, sostenuta da Grafica Veneta, è un vincente esempio di come il connubio tra forte mentalità imprenditoriale, attenzione verso lo stile e irrefrenabile creatività siano le carte vincenti di un progetto che in poco tempo, grazie anche alla diffusione virale di contenuti attraverso i social, può raggiungere ottimi risultati e destare interesse verso differenti tipologie di target e di come, nonostante al giorno d’oggi la componente digitale nelle nostre vite sia sempre più diffusa e gli smartphone, i tablet e gli e-books siano oggetti sempre più presenti ed a volte indispensabili, in fondo è rimasto ancora spazio per il profumo della carta stampata.

I bellissimi taccuini del brand sono “abiti che esaltano il valore delle idee” e rispecchiano le caratteristiche dell’artigianalità italiana in cui cura meticolosa per i dettagli, creatività, studio della forma e del design sono elementi preponderanti. Essi sono disponibili in tre formati, capaci di assecondare le diverse esigenze: Small: 11 x 18 cm, Medium A5: 15 x 21 cm e Large A4: 21 x 29,7 cm.

La loro pregiata qualità risiede anche nella scelta dei materiali, che rappresentano le peculiarità di ogni linea. Vi è quella costituita da simil pelle, caratterizzata dalla perfetta fusione tra resina e cellulosa; la Crocodile Collection si contraddistingue per le stampe ottenute trattando dei cilindri che riproducono in maniera più fedele possibile la pelle del Coccodrillo del Nilo. La linea Elegance richiama infine le lavorazioni dei pellami più pregiati come le stampe di rettili, il saffiano e l’intrecciato.

Il brand inoltre presta molta attenzione alla preservazione della natura, scegliendo componenti che rispettano le rigorose normative ambientali e l’ecosistema.

Contribuisce poi all’unicità e alla particolarità dei taccuini Royal Notes la possibilità di richiedere la realizzazione di un modello interamente personalizzato scegliendo la copertina tra 24 colori (che variano dai più neutri a quelli più sgargianti) e tessuti, la trama (righe, quadretti e fogli neutri non stampati), ma soprattutto aggiungendo le proprie iniziali.

L’offerta non si limita solo ai notepads, che restano comunque i prodotti caratteristici e rappresentativi del marchio, ma è arricchita da comodi astucci multiuso, porta documenti in materiale impermeabile con porta penna, capienti zaini e borse postine, tracolla con due scomparti e agende giornaliere, il tutto realizzato a mano!

Insomma, grazie a questi articoli artigianali è possibile studiare, lavorare o più semplicemente vivere la propria quotidianità con stile ed eleganza!

ROYAL NOTES theoldnow (3)

ROYAL NOTES theoldnow (5)

ROYAL NOTES theoldnow (9)

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati