La multinazionale dello sportswear adidas in collaborazione con Yohji Yamamoto presenta Y-3Sport, la nuova capsule collection pensata per introdurre una nuova era dell’abbigliamento da performance. Y-3 Sport è una collezione rivoluzionaria perché unisce l’estetica audace di Y-3 con l’estremo tecnicismo firmato adidas, confermando la forte intenzione del colosso sportivo di assicurarsi un ruolo di rilevo nel futuro dello sportswear.

Il filo conduttore della collezione è il tema industriale capace di fondere il mondo fashion con le tecnologie più innovative dei tessuti performanti e le soluzioni quasi ingegneristiche che rendono ogni capo un vero capolavoro. L’Approach Jacket, pensata sia per lui che per lei,  ad esempio, sfrutta l’avanzata ricerca di adidas per il heat mapping, mantenendo costante la temperatura corporea al riparo dagli agenti atmosferici, ma è impreziosita da cuciture extra leggere e da dettagli rubati alla tecnologia della termosaldatura. Allo steso modo, l’Approach sneaker sfrutta la tecnologia BOOST in sintonia con il calzare in Primeknit. Il sistema BOOST offre il massimo supporto per garantire un appoggio ottimizzato del piede e un migliore ritorno di energia ad ogni passo, mentre la finitura in Primeknit permette un comfort estremo e uno stile sportivo metropolitano adatto a diverse occasioni.

La collezione vanta 3 diverse storie: Approach, Ultralight e Base Layer tutte pensate per il tipico consumer Y-3, ma ciascuna caratterizzata da dettagli cari all’animo individualista del brand.

“Il consumatore tipo di Y-3 è attivo, curioso, e non accetta compromessi in fatto di stile, per cui noi lavoriamo alla costante ricerca di prodotti che siano adatti al suo lifestyle in evoluzione.  Coerentemente con le sue svariate personalità, i tratti individualisti e i vari approcci al fitness e al movimento, questa collezione è agile. Non necessariamente gym, ogni pezzo è versatile abbastanza per essere adatto a molteplici sport e discipline.” ha commentato Lawrence Midwood, Senior Director of Design di Y-3

Adidas non si ferma allo stile e alle forme, ma mantiene costante l’attenzione per gli aspetti tecnici delle proprie creazioni. In questa capsule collection, infatti, le tecnologie adizero e Techfit sono state sottoposte ad ulteriori ricerche e test meticolosi per assicurare performance eccellenti. Non a caso, dall’esperienza del mondo del ciclismo, la tecnologia adizero si è perfezionata grazie all’introduzione dell’Airflow Breaker che offre un riparo ad alta performance per comfort e ventilazione a 360°.

“Evolvere, progredire, e spingersi oltre i confini sono parte del nostro DNA. Creare collezioni performance tecnologicamente avanzate è quello che in adidas sappiamo fare meglio, e con Yohji e il suo team abbiamo lavorato a stretto contatto per applicarle all’estetica di Y-3 e creare qualcosa di unico.” ha aggiunto Lawrence descrivendo gli aspetti più tecnici della collezione.

La collezione si completa di una serie di maglie fondamentali studiate per comfort e funzionalità supremi. Nell’assortimento uomo, la T-shirt in lana merino sfrutta le naturali proprietà antimicrobiche della lana e le unisce con fili in poliestere per gestire al meglio la traspirazione. Per la donna, invece, Y-3 vanta una maglia elegante con cuciture termosaldate e la pionieristica lavorazione a maglia circolare che crea il motivo Fine Knit Top per esaltare perfettamente le curve del corpo femminile.

La collezione adidas Y-3 SPORT SS16 è disponibile dal mese di aprile presso i rivenditori selezionati in tutto il mondo e su www.Y-3SPORT.com.

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Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati

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