Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è la che vorrete tornare” Leonardo da Vinci

Aeronautica Militare è uno di quei brand che vuole raccontare una storia in grado di trasmettere energia ed entusiasmo. Una storia autentica e vera, fatta di artigianalità, ingegno stilistico ed alta qualità. Una storia in grado di evocare e trasmettere i valori che sono alla base del marchio.

La collezione maschile SS2016 si caratterizza per l’utilizzo di tessuti leggeri e naturali abbinati a materiali tecnici ed innovativi. La collezione si compone di 3 linee:

Official si compone di capi basici, adatti a qualsiasi occasione della giornata, nei colori tenui della primavera  e forte dell’estate. Posto d’onore occupano gli inimitabili giubbotti in pelle, derivazione di quelli utilizzati dai piloti.

Heraldry, è un omaggio alle origini dell’Aeronautica Militare Italiana, frutto di una convezione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’AMI alla Cristinao di Thiene Spa, e punta molto sulla ricerca storica dei simboli utilizzati durante la prima guerra mondiale. Possiamo dunque notare il recupero degli stemmi originali delle squadre più gloriose e del motto “Virture siderum tenus”.

Action racchiude in sé l’anima innovativa della Collezione SS 2016: gli articoli sono tutti tinti in capo e i colori sono quelli classici dell’abbigliamento militare come il blu slavato, il fango o il salvia. Anche in questa linea ritroviamo stemmi e loghi, accostati a scritte e stencil, utilizzati ancora oggi per le personalizzazioni delle infrastrutture e degli apparati militari.

aeronautica militare AERONAUTICA MILITARE - Collezione Uomo SS2016 - 5 aeronautica militare aeronautica militare

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati