Issey Miyake è un eclettico designer che tra minimalismo e policromia, artigianato e tecnologia e tradizione ed avanguardia cerca continuamente un mix di culture ed ispirazioni. Della sua presenza nel settore cosmetico con dei profumi che vogliono esprimere libertà, semplicità ed eleganza e che dal 1995 si reinventano sempre più spesso e con una mise diversa vi avevamo già parlato.

Questa volta, continuando una lunga ed importante tradizione di collaborazioni artistiche, è stato chiesto a Yulia Brodskaya, illustratrice russa classe 1983, famosa per le sue raffinate ed innovative creazioni e sculture di carta, di offrire un’interpretazione stilistica per due fragranze in edizione limitata per l’Estate 2015.
Per l’occasione, i flaconi di L’Eau d’Issey da 100 ml e di L’Eau d’Issey pour Homme da 125 ml diventano piccoli scrignicaratterizzati da brillanti giochi di colori e di luci.
L’esperienza olfattiva di queste fragranze fresche appare come un’evasione nella serenità ed allegria dell’estate scandita dalla melodia del movimento delle onde.

L’Eau d’Issey è una fragranza fruttata in cui convivono dolcezza, accenti frizzanti della guava e del frutto della passione, note acidule del pompelmo e rotondità dell’infuso di vaniglia e dei legni. La versione maschile invece presenta note vibranti, avvolgenti e maschili della noce moscata e dell’ananas unite alla leggera amarezza del coriandolo e del pompelmo ed alla sensualità della scia del cipresso, mentre i legni conferiscono profondità all’aroma.

ISSEY MIYAKE PARFUMS theoldnow

 

Il packaging è semplice ma allo stesso tempo glamour, con delle sublimi conchiglie dai riflessi multicolore, nel caso della fragranza femminile si tratta di una forma a cono ormai ricorrente, sui toni sfumati del fucsia con piccoli particolari rossi e gialli, che ricordano le creazioni della Brodskaya, mentre in quella maschile il colore dominante è un fresco azzurro arricchito da vivaci dettagli verdi. Insomma, questi due profumi per lui e per lei sono perfetti per la stagione più calda e festosa dell’anno, lasciatevi trasportare in questa dolce evasione ed immergetevi nella magica atmosfera dell’estate!

Eau D'Issay Drawings

Eau_ D'Issay_Drawings_PourHomme

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati