Mirage, azienda internazionale di riferimento nella produzione del gres porcellanato Made in Italy, lancia in modalità web 2.0il contest “RES-TILE” in collaborazione con il dipartimento ABC del Politecnico di Milano, finalizzato ad individuare nuovi orizzonti estetici per la produzione di piastrelle in ceramica. Questo nuovo progetto vuole infatti scoprire innovative interpretazioni dei prodotti ceramici che non siano più dettate dalle tendenze di stile, ma da approcci alternativi che possono definire una nuova visione di piastrelle di ceramica.
Solo registrandosi sul www.res-tile.com si potrà presentare il proprio progetto, in formato digitale, purché lo si invii entro il 1 ° marzo 2014.
La Giuria, tra cui i professori del Politecnico di Milano, membri del consiglio Mirage e professionisti di fama internazionale (Robert Thiemann, interior designer e Amministratore Delegato di telaio editori – Enrico Frigerio, architetto e fondatore dello studio Frigerio Design Group, Angelo Micheli, architetto, scultore e professore presso l’Università di Architettura di Venezia, Cesare Edoardo Chichi, architetto e membro fondatore di studio “967 architetti Associati” di Milano, Marco Sammicheli, architetto, docente di Moda Estetica presso il Politecnico di Milano, giornalista) sceglierà i tre migliori progetti in termini di creatività, fattibilità e l’innovazione. I vincitori saranno annunciati il 25 marzo 2014 e i risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso.