Sisley Paris, grazie ai suoi laboratori di ricerca e all’esperienza da essi maturata da oltre quarant’anni nella fisiologia della pelle e nell’affitto cosmetica, ripensa il paradigma del fondotinta proponendo Sisley Phyto Teint Perfection. Partendo dal presupposto che alla base di un incarnato perfetto, ci sia una pelle perfetta, la maison parigina propone da sempre formule di trattamento che mirano a trattare il problema di fondo ovvero le imperfezioni. Ma qui Sisley Paris fa un passo avanti.
La ricerca Sisley rimette in discussione tutti i principi usualmente accettati nella formulazione di un fondotinta, con il fine di trasformare l’uso in un autentico trattamento: l’ultimo gesto nella routine quotidiana di cura della pelle. In primo luogo, identifica i fattori esogeni che possono alterare la qualità della pelle e, in seguito, osservare le reazioni dell’epidermide a queste aggressioni, responsabili della comparsa di irregolarità e altri inestetismi cutanei. L’obiettivo è selezionare i migliori principi attivi per prendersi cura della pelle, giorno dopo giorno.
Il risultato? Ideal Skin Complex con le sue creazioni che fanno risplendere ogni tipo di pelle: idratare istantaneamente e intensamente, levigare la grana epidermica e illuminare l’incarnato. Immediatamente, e applicazione dopo applicazione, la pelle appare più luminosa e bella, da ogni angolazione. La formula di Phyto Teint Perfection ha lunghissima tenuta e con un effetto no-transfer che dona un finish mat dalla luminosità naturale, che dura tutto il giorno. La sua copertura modulabile spazia da media a molto alta, senza lasciare traccia. Le imperfezioni sono attenuate i pori minimizzati grazie all’effetto blur. La grana della pelle levigata e affinata, l’incarnato è uniforme e luminoso: perfetto. La texture risulta impercettibile: parliamo infatti di un fluido leggero e fondente, facile, veloce e molto piacevole da applicare con le dita, o con il pennello, che risulta confortevole tutto il giorno.
Sisley Paris propone così Phyto Teint Perfection, il fondotinta per tutti gli incarnati con 29 tonalità, 11 livelli di intensità e tre sotto toni: freddo, neutro e caldo. 29 nuance adatte a tutte le carnagioni perché i dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio come disse Leonardo da Vinci.