Chivas Regal, whisky di lusso, celebra il fascino immortale del Gentleman con una Limited Edition firmata dal maestro della tradizione calzolaia inglese  Tim Little e 12 regole per essere un perfetto gentiluomo proposte dall’esperto di moda maschile Tom Stubbs

 

 

La confezione in edizione limitata progettata da Little, proprietario e direttore creativo dell’ etichetta britannica di scarpe di lusso Grenson, si ispira al guardaroba del Gentleman moderno e alla scarpa fatta a mano. Il design audace è rivolto in particolare alla clientela maschile di Chivas e presenta un motivo di tomaie decostruite. La ragione di questa scelta risiede nella volontà di rimandare concettualmente alla brogue artigianale, calzatura di successo della produzione di Little, ma anche ad un particolare concetto molto British di eleganza dandy, riadattato in chiave moderna ed in maniera più disinvolta

 

Le 12 regole del perfetto gentleman secondo Tom Stubbs

1 –  “Mai monete in tasca”

2  – “Non portare lo zaino in spalla”

3 – “Non indossare gli occhiali da sole quando si incontra qualcuno”

4 – “Indossare biancheria intima adeguata, NO boxer!”

5 – “Infradito vietate”

6 – “Non eccedere con il dopobarba”

7 – “Stretta di mano forte, ma non troppo”

8 – “Evitare eccessiva manicure”

9 – “Nascondere la calvizie con stile”

10 – “Non essere frettolosi nel dare la business card”

11 – “Emoticon bandite nei messaggi”

12 – “Mai apparire deluso se a qualcuno non piace lo Scotch”

Laura

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta

  1. Barbara

    w le 12 regole del perfetto gentleman secondo Tom Stubbs. L’unico peccato, è che pochi, TROPPO pochi le conoscano, e siano ancora meno quelli che ne hanno fatto la base di uno stile di vita.