Esistono brand che puntano sempre al futuro, guardano sempre un metro più avanti, cercando costantemente di superare schemi e barriere e riescono in questo modo a diventare dei brand d’eccellenza. Uno di questi è senza dubbio Lexus, azienda giovanissima diventata in pochissimi anni sinonimo di innovazione e qualità. Design e tecnologia ibrida hanno reso Lexus il quarto produttore al mondo di auto di lusso ma l’azienda, mai stanca di scavalcare i propri confini, punta ad offrire una brand experience olistica, che vada oltre i semplici veicoli. Non è abbastanza essere il quarto produttore mondiale: Lexus vuole aprire sempre nuovi orizzonti.

È in occasione della Milan Design Week che l’azienda, per il quarto anno consecutivo, presenta il Lexus Design Award, un premio che si pone come obiettivo di promuovere il talento di giovani creativi emergenti in ambiti anche molto lontani da quello delle automobili di lusso. Dodici i finalisti scelti da una giuria d’eccezione e quattro i designer che ricevono supporto dall’azienda per poter realizzare un prototipo della loro creazione.

lexus16

lexus15

lexus14

lexus13

lexus12

lexus11

lexus10

lexus9

lexus8

lexus7

lexus6

lexus5

lexus4

lexus3

Per l’edizione 2017 Lexus lancia una sfida e impone come tema per il Lexus Design Award quello della YET PHILOSOPHY, la filosofia del “ma”; i designer sono stati chiamati a realizzare oggetti che combinassero scopi apparentemente incompatibili tra loro, creando una possibilità che vada oltre la normale immaginazione.

I quattro designer scelti per il LDA 2017 hanno pensato creazioni davvero innovative, originali, futuristiche, in perfetto stile Lexus e come loro ha fatto anche Neri Oxman, architetto, designer e professore che, nella splendida cornice della Triennale di Milano, espone durante la MDW un’installazione ispirata alla YET PHILOSOPHY. Neri, che è stata pioniera nella Material Ecology, affianca materiali antichi MA tecnologie nuove ed innovative, crea installazioni statiche e ben piantate al suolo MA che puntano verso l’alto.

lexus2

lexus1

L’installazione di Neri Oxman e la mostra Lexus si articoleranno fino al 9 aprile presso La Triennale di Milano, il Museo di Design e Arte Moderno in Parco Sempione – considerato il fulcro della Milan Design Week e il nostro consiglio è di non farvi scappare questa occasione per godere dell’eccellenza di un’azienda e di una designer famosi in tutto il mondo e per pensare a tutte le possibilità che si aprono quando si decide di vivere nella YET PHILOSOPHY.

lexus18

lexus17

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati