Woolrich è American Soul Since 1830, la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2018 che vede come protagonista Lauryn Hill, per la prima volta in assoluto in collaborazione con un marchio per una campagna pubblicitaria e un progetto creativo.
Il concetto di ‘American Soul’ segna l’inizio di una nuova era per Woolrich, che affonda le sue radici nell’autenticità che definisce tutt’oggi l’innovazione e il DNA americano e riflette la creatività dell’anima del marchio. La nuova campagna ad celebra il brand facendolo raccontare e rappresentare attraverso la vision di artisti la cui creatività e ingegno rappresentano il cuore della cultura americana e la leggendaria Lauryn Hill incarna perfettamente l’autentico spirito Woolrich. La celebre voce ha scritto lei stessa il testo che accompagna il video di presentazione in una perfetta empatia.
“L’opportunità di collaborare con Ms. Lauryn Hill ha rappresentato l’inizio perfetto per il nostro attuale progetto ‘American Soul’, ed un modo per sottolineare l’heritage americano di Woolrich. Volevamo che Ms. Lauryn Hill infondesse la sua sensibilità artistica, unica e originale, nei prodotti e nel DNA del brand, così le abbiamo chiesto di dare un twist personale ad alcuni classici capi Woolrich, che rispecchiano la sua interpretazione del concetto di ‘American Soul.’”, così nelle parole di Andrea Canè, Direttore Creativo di Woolrich che ha fortemente cercato la cantante arrivando al centro di un’idea ottima.
Il fotografo Jack Davison ha ritratto Lauryn Hill in pellicola nel quartiere Washington Heights di New York, richiamando così il suo indimenticabile video “Doo Wop (That Thing)”, originariamente girato nella stessa location nel 1998, in contemporanea con il tour che celebra il ventennale del rivoluzionario album The Miseducation of Lauryn Hill.
“L’opportunità di collaborare con Ms. Lauryn Hill ha rappresentato l’inizio perfetto per il nostro attuale progetto ‘American Soul’, ed un modo per sottolineare l’heritage americano di Woolrich. Volevamo che Ms. Lauryn Hill infondesse la sua sensibilità artistica, unica e originale, nei prodotti e nel DNA del brand, così le abbiamo chiesto di dare un twist personale ad alcuni classici capi Woolrich, che rispecchiano la sua interpretazione del concetto di ‘American Soul.’”, così nelle parole di Andrea Canè, Direttore Creativo di Woolrich che ha fortemente cercato la cantante arrivando al centro di un’idea ottima.
Il fotografo Jack Davison ha ritratto Lauryn Hill in pellicola nel quartiere Washington Heights di New York, richiamando così il suo indimenticabile video “Doo Wop (That Thing)”, originariamente girato nella stessa location nel 1998, in contemporanea con il tour che celebra il ventennale del rivoluzionario album The Miseducation of Lauryn Hill.
La narrativa dell’innovazione americana collegando il marchio a una delle parti più significative e profondamente iconiche della storia della musica americana perché la fama di Lauryn costituisce uno dei più significativi prodotti culturali che l’America abbia esportato nel corso degli ultimi 30 anni. Lo stile della cantante dalla voce profonda e sensuale, la sua creatività e le sue parole durano nel tempo. Persone di tutte le età si riconoscono totalmente in lei e in questo momento tutti gli occhi sono di nuovo puntati su questa straordinaria artista. La campagna ‘American Soul’ rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Woolrich, uno dei più storici marchi d’America.
Lauryn Hill indossa alcuni classici capispalla Woolrich da lei esclusivamente personalizzati. Il cappotto Silverton nell’iconico pattern Buffalo check rosso, il cui debutto risale al lontano 1850, e l’Arctic Parka, introdotto per la prima volta nel 1972 per i lavoratori dell’oleodotto in Alaska, sono impreziositi da esclusive serigrafie di collage originali di Lauryn presi dalla copertina del suo album iconico. E’ semplicemente la realizzazione del sogno americano, dell’ American Soul grazie a cui musica e moda si susseguono, si interscambiano per creare qualcosa di nuovo e contemporaneo.
Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati