WoolrichAmerican Soul Since 1830, la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2018 che vede come protagonista Lauryn Hill,聽 per la prima volta in assoluto in collaborazione con un marchio per una campagna pubblicitaria e un progetto creativo.
Il concetto di聽鈥American Soul鈥櫬爏egna l鈥檌nizio di una nuova era per Woolrich, che affonda le sue radici nell鈥檃utenticit脿 che definisce tutt鈥檕ggi l鈥檌nnovazione e il DNA americano e riflette la creativit脿 dell鈥檃nima del marchio. La nuova campagna ad celebra il brand facendolo raccontare e rappresentare attraverso la vision di artisti la cui creativit脿 e ingegno rappresentano il cuore della cultura americana e la leggendaria Lauryn Hill聽 incarna perfettamente l鈥檃utentico spirito Woolrich. La celebre voce ha scritto lei stessa il testo che accompagna il video di presentazione in una perfetta empatia.
鈥淟鈥檕pportunit脿 di collaborare con聽Ms. Lauryn Hill聽ha rappresentato l鈥檌nizio perfetto per il nostro attuale progetto 鈥楢merican Soul鈥, ed un modo per sottolineare l鈥檋eritage americano di Woolrich. Volevamo che Ms. Lauryn Hill infondesse la sua sensibilit脿 artistica, unica e originale, nei prodotti e nel DNA del brand, cos矛 le abbiamo chiesto di dare un twist personale ad alcuni classici capi Woolrich, che rispecchiano la sua interpretazione del concetto di 鈥楢merican Soul.鈥欌, cos矛 nelle parole di Andrea Can猫, Direttore Creativo di Woolrich che ha fortemente cercato la cantante arrivando al centro di un’idea ottima.
Il fotografo Jack Davison ha ritratto Lauryn Hill in pellicola nel quartiere Washington Heights di New York, richiamando cos矛 il suo indimenticabile video 鈥淒oo Wop (That Thing)鈥, originariamente girato nella stessa location nel 1998, in contemporanea con il tour che celebra il ventennale del rivoluzionario album聽The Miseducation of Lauryn Hill.
La narrativa dell’innovazione americana collegando il marchio a una delle parti pi霉 significative e profondamente iconiche della storia della musica americana聽perch茅 la fama di Lauryn costituisce uno dei pi霉 significativi prodotti culturali che l鈥橝merica abbia esportato nel corso degli ultimi 30 anni.聽 Lo stile della cantante dalla voce profonda e sensuale, la sua creativit脿 e le sue parole durano nel tempo. Persone di tutte le et脿 si riconoscono totalmente in lei e in questo momento tutti gli occhi sono di nuovo puntati su questa straordinaria artista. La campagna 鈥楢merican Soul鈥 rappresenta l鈥檌nizio di un nuovo capitolo nella storia di Woolrich, uno dei pi霉 storici marchi d鈥橝merica.
Lauryn Hill indossa alcuni classici capispalla Woolrich da lei esclusivamente personalizzati.聽Il聽cappotto Silverton nell鈥檌conico pattern Buffalo check rosso, il cui debutto risale al lontano 1850, e聽l鈥Arctic Parka, introdotto per la prima volta nel 1972 per i lavoratori dell鈥檕leodotto in Alaska, sono impreziositi da esclusive serigrafie di collage originali di Lauryn聽 presi dalla copertina del suo album iconico. E’ semplicemente la realizzazione del sogno americano, dell’ American Soul grazie a cui musica e moda si susseguono, si interscambiano per creare qualcosa di nuovo e contemporaneo.
聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati

woolrich_0806_002_v2_no_pelo_RGB
woolrich_0806_003_v2_LR
woolrich_0806_008_v3_LR
woolrich100718_1_V1_LR
woolrich100718_2_v2_LR
woolrich100718_3_v2_LR
woolrich100718_4_v2_LR
woolrichavison_2106_01_v2
woolrichavison_2106_04_v2

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione 猫 un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati