Siete pronte ad immergervi in una nuova visione del mat reinventata da Chanel? E allora andiamo, immergiamoci nella nuova collezione firmata da Lucia Pica, che si è concentrata sulla consistenza, studiando il modo in cui i pigmenti vengono utilizzati nella pittura per suscitare emozioni: i tortora, i marroni, in malva luminosi, i blu intensi ed i rossi che giocano sul contrasto richiamando così gli acquerelli. L’effetto opaco veste anche gli smalti con un risultato cangiante, ma il tocco in finale viene dato della reinterpretazione del packaging nero classico nell’innovativa edizione mat.

chanel_apotheosis61

APOTHEOSIS, LE MAT DE CHANEL è il nome della nuova collezione Fall Winter firmata da Chanel e non poteva esserci denominazione più appropriata per questo autunno inverno 2018. Nelle sue nove collezioni make-up create ad oggi per Chanel, Lucia Pica ha esplorato temi di grande ricchezza quali il colore, la decostruzione e l’artificio. Per la collezione A/I 2018 ha voluto mettere in luce la texture. Sottolineando la forza emotiva e l’intensità visiva offerte dalle superfici opache, la collezione APOTHEOSIS, LE MAT DE CHANEL si focalizza su una selezione di tinte per lo sguardo e le labbra, pensate per evocare una sensibilità tutta al femminile. Il riflesso della pace interiore, della serenità e della fiducia in se stesse.

chanel_apotheosis60
chanel_apotheosis57

Questa palette di colori simboleggia l’armonia fra gli universi interiore ed esteriore della donna. Nuance calde e autunnali definiscono con intensità i contorni del viso e si uniscono a tonalità intense, che si applicano come acquerelli o che si sovrappongono come nei dipinti ad olio. Le loro formule, che catturano la luce, sembrano addolcire e definire i tratti del viso. Grazie a tecnologie specifiche, queste tinte opache sono piacevoli da indossare e vellutate al tatto. La loro consistenza resta morbida, fondendosi sulla pelle.
chanel_apotheosis59
chanel_apotheosis58

Come sempre i rossi firmati da Lucia Pica giocano sul contrasto e la provocazione, più vivaci che mai nella loro estrema opacità. La donna Chanel è completamente a suo agio nel mondo di oggi, restando sempre assolutamente se stessa. Nella collezione autunno inverno 2018 i protagonisti sono consistenze e colori opposti che collidono in una linea di prodotti mat per lo sguardo e le labbra. Una collezione che va dritta al cuore delle donne, nel quale risuona lo spirito emotivo e brillante di Lucia Pica.

chanel_apotheosis53
chanel_apotheosis54
chanel_apotheosis56

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata