I creativi lo sanno, non sempre si ha a disposizione lo spazio o lo strumento tecnologico per poter dare libertà alla creatività. Che tu stia muovendo i primi passi oppure sia già un esperto in questo campo, Wacom One è lo strumento perfetto.

Mai come in questo periodo di lockdown dove le scuole restano chiuse, abbiamo sentito tanto parlare di DAD, ossia didattica a distanza. La tavoletta grafica è il valido alleato di insegnanti che potranno contare su Wacom One per una lezione dinamica e coinvolgente. In che modo? Scrivendo direttamente sul display e riproducendo i concetti più difficili. Dall’altra parte, gli studenti saranno in grado di condividere con i compagni di corso il proprio lavoro in maniera semplice e intuitiva.

Per chi invece lavora in modalità smartworking, attraverso Wacom One potrà prendere appunti, disegnare tabelle e scarabocchi per poi condividerli in un click con i colleghi durante i brief e meeting. Semplice vero?

A partire dalla penna innovativa, che non ha bisogno di batteria, avrai la stessa sensazione naturale di quando scrivi o disegni su carta. E con il suo schermo da 13,3”, della misura di un quaderno, Wacom One rappresenta tutto ciò che desideravi. Incluso nella confezione c’è un Bonus Pack che comprende software creativi come: pacchetto Windows 10, Clip Studio Paint e Adobe Fresco. Avrai la possibilità di collegare la tua tavoletta grafica a PC, Mac e dispositivi Android.

Con la App Bamboo Paper inclusa, ti sembrerà di scrivere e disegnare su una tela digitale. Come se fosse un vero e proprio foglio di carta, sentirai l’attrito naturale della superficie e il riflesso ridotto al minimo, grazie alla pellicola opaca.

Potrai trasformare le tue bozze in opere d’arte. La tecnologia a risonanza elettromagnetica fa sì che la penna non necessiti mai di ricarica, trasformandosi in gesso, pennarello, matita o pennello. Grazie alle app Adobe CC Photography Plan potrai facilmente fare post produzione sulle tue fotografie o video in pochissimi click.

L’obiettivo dell’azienda giapponese Wacom è sempre stato quello di avvicinare le persone e la tecnologia attraverso interfacce naturali.

Faik Karaoglu, Executive Vice Presidente della Creative Business Unit di Wacom ha dichiarato: “Wacom One permette agli utenti di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo. La sua penna digitale risolve i problemi in tutti quei casi in cui le tastiere rappresentano invece un ostacolo“.

Wacom One è disponibile al prezzo di 410€ sull’eStore di Wacom.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati