Siete mai stati a Locarno? Si tratta di un incantevole paese affacciato sul Lago Maggiore, a nemmeno un’ora e mezzo di macchina da Milano. Luogo incantevole perfetto per staccare la spina dalla frenesia cittadina ed immergersi in un connubio di blu e verde resi rispettivamente dal lago e dalle colline circostanti. A due passi da Locarno, proprio in una posizione privilegiata con vista panoramica, a soli 50 metri dalla chiesa della Madonna del Sasso, la funivia che porta a Cardada-Cimetta e la funicolare che collega Orselina con Locarno, sorge un albergo 5 stelle decisamente incantevole: Villa Orselina.

 

 


Questo piccolo paradiso vanta camere e suite tutte affacciate sul Lago Maggiore, pronta ad accogliere i clienti con un abbraccio di puro design, attenzione per i dettagli e perfetto equilibrio fra interni ed esterni. Villa Orselina è un hotel 5 stelle dove il dolce far niente è decisamente di casa. Questo grazie, non solo ad un attento studio degli arredi che rendono questo albergo una vera bomboniera, ma anche, e soprattutto, dal perfetto mix fra servizi, ambiente circostante, camere, ristorante e SPA.

Villa Orselina possiede infatti un ristorante con una raffinata cucina ed una terrazza con vista mozzafiato sul Lago Maggiore dove lo chef, ed il suo team, propongono una fresca e sana cucina che ispira e risveglia i sensi. Nel ristorante i prodotti locali vengono selezionati accuratamente per offrire una combinazione perfetta di sapori mediterranei in armonia con la tradizione culinaria italiana. A rendere ancora più speciale la proposta gastronomica del ristorante di Villa Orselina, troviamo una meravigliosa cantina internazionale che ospita anche degustazioni speciali. Vi lascio con la selezione che ho avuto modo di provare personalmente: non so scegliere il mio preferito, era tutto squisito!

 

Carpaccio di polpo con insalata fresca di quinoa, formentino e vinaigrette al pompelmo rosa

Tartare di filetto di manzo con emulsione di senape in grani accompagnato da gallette tostate alle arachidi e curry

Risotto al merlot con suprema di piccione cucinata nel suo sugo a bassa temperatura

Crema di zucca profumata allo zenzero con capasanta dorata al l’olio di sesamo

Fiore all’occhiello di questo albergo 5 stelle troviamo, per chiudere, la SPA dove ai clienti, e non, viene offerto uno straordinario programma completo di trattamenti. Grazie ad un personale altamente qualificato l’offerta risulta decisamente completa e pronta ad esaudire ogni desiderio. Sono stati selezionati con cura i prodotti terapeutici e cosmetici puri ed efficaci che, abbinati ai trattamenti, sono in grado di far ritrovare equilibrio, benessere e vitalità. Il benessere qui è una vera e propria priorità e non vi resta che rilassarvi e lasciarvi trasportare in una nuova scoperta sensoriale. Se il vostro è un animo sportivo qui potete trovare il vostro luogo del cuore: una sala fitness ed un campo da tennis, entrambi dotati di una vita incredibile sul Lago Maggiore, sono pronti ad accoglierli. Piscina all’aperto, bar e ristorante, SPA ed una struttura di lusso decisamente armonica sono le caratteristiche fondamentali di Villa Orselina, un vero e proprio paradiso a due passi da Locarno. Provare per credere
  
  

  
  


Villa Orselina

Via Santuario 10,

6644 Orselina, Svizzera



  

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati