Victor & Rolf presentano il nuovo suggestivo visual pubblicitario per la loro acclamata prima fragranza femminile, Flowerbomb. Flowerbomb infatti ha recentemente festeggiato il suo decimo compleanno. Il profumo di Victor & Rolf è stato lanciato nella primavera del 2005 con un visual inaspettato, etereo e misterioso, che negli anni è diventato iconico, un punto di riferimento e un’immagine di riconoscibilità per la fragranza. Un archetipo femminile, misteriosamente velato, che incarnava l’essenza dell’intento di Flowerbomb: il potere di trasformare qualsiasi cosa in qualcosa di positivo, un nuovo tipo di flower power. Dopo più di dieci anni, Victor & Rolf hanno infuso nuova vita e nuovo spirito alla storia di Flowerbomb che con un immagine fresca riflette la modernità della fragranza, nel rispetto della continuità visiva con l’originale. Il nuovo visual mostra una potente dea floreale. La sua posa decisa e l’indole audace onorano chi l’ha preceduta. Il suo viso è coperto, per rivelare un’espressione di femminilità libera e moderna: un’esplosione di fiori preziosi si diparte dalla sua testa verso l’universo. La speciale composizione di fiori emana, un’aura potente, con una palette di colore che va dal rosa pallido al rosa più intenso, dal lavanda al fucsia fino ai colori più scuri del lampone, del prugna, del bordeaux e dell’orchidea nera, mentre scintillano frammenti metallici dell’esplosione floreale. Di questa nuova evoluzione visiva, Victor & Rolf, dicono: “All’inizio eravamo riluttanti anche solo all’idea di un nuovo visual per Flowerbomb. Fino a quando ci siamo resi conto che una nuova immagine avrebbe potuto sottolineare il suo status di icona, enfatizzandolo al massimo. Così abbiamo pensato a un’immagine che fosse un’evoluzione del concetto di Flowerbomb: una donna misteriosa, un po’ surreale, forte e vibrante, che ha il potere di trasformare qualsiasi cosa in qualcosa di positivo e bello. Il bizzarro bouquet di fiori sulla testa è una metafora del pensare positivo”.

La nuova immagine illustra, in un modo surreale, l’impronta potente di Flowerbomb, un’immagine senza tempo, una fragranza gourmand. La firma olfattiva di Flowerbomb propone le note definitive del gelsomino Sambac, della fresia, dell’orchidea Cattleya e della rosa di Centifolia in un bouquet che crea dipendenza e si lega a un accordo provocante di audace patchouli e vaniglia dolce. Il flacone scintillante e multi-sfaccettato di FlowerBomb è una citazione e un simbolo di forza. Continuerà ad essere racchiuso in una seducente scatola rosa pallido con in rilievo il sigillo nero di Victor & Rolf e la passamaneria che corre tutt’intorno all’astuccio.Una fragranza iconica creata da Oliver Polge, Carlos Benaïm e Domitille Bertier.

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Articolo scritto e redatto da Ilaria Beghin | Tutti i diritti sono riservati

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