Non siamo nulla senza il buon sonno.

 

Lo so che a prima vista  può sembrare un’affermazione forte, ma da neomamma di gemelle  posso dire che un buon sonno è l’inizio di una ottima giornata, di una settimana in discesa,  di una carica di energia incredibile. Dormire, ma soprattutto dormire bene è un’attività a cui dobbiamo dedicarci con qualità e tempo.

Sul tempo non posso aiutarvi in molti modi ma sulla qualità sì, condividendo con voi un mio piccolo grande segreto domestico.  Dopo notti insonni, mal di schiena perenne, cerchi alla testa da mozzare il fiato ho scoperto qual’era la chiave per dormire bene: il materasso.

Sembra una assoluta banalità, ma il materasso fa la differenza  fra il dormire ed il dormire bene.

La mia scelta? Eve.

 

dscf8394f1

dscf8627f1

Se vi state chiedendo come mai questa scelta non posso che rispondervi con grande piacere: il team direttivo di eve ha palle spalle un totale di 12 anni nello sviluppo e vendita di materassi in tutto il mondo. Sono stati realizzati e sviluppati 70.000 prototipi per raggiungere la creazione del materasso perfetto,  il più comodo mai realizzato.

Entriamo nell’ aspetto tecnico.

I materassi a molle non consentono di distribuire la pressione in modo uniforme, generando fastidi e dolori. Solo nel primo anno perdono il 16% del loro potere di supporto e, purtroppo, molte aziende utilizzano le molle perché sono poco costose. Da qui la necessità di un nuovo sviluppo.

È stato quindi adottato il Memory Foam che distribuisce la pressione in modo uniforme, generando un incredibile livello di supporto e comfort. Tuttavia, dato che molti clienti considerano il Memory Foam  troppo caldo e poco reattivo, eve  ha deciso di utilizzare una nuova generazione che regola una sensazione di freschezza e una maggiore elasticità.

 

Il materasso eve  si compone di quattro strati:

  • Una base di schiuma ad alta densità progettata in modo da rinforzare la struttura interna del materasso
  • Uno strato intermedio a celle aperte che funge da cuscinetto tra la base e gli strati superiori e permette una più dinamica circolazione all’aria
  • uno stato superiore in Memory Foam  di nuova generazione, che dona il giusto supporto al corpo senza che si debba rinunciare alla morbidezza: questo strato facilita inoltre il movimento e le sue proprietà  rinfrescante permettere di non sentire troppo caldo durante riposo
  • un rivestimento cucita mano nel regno unito protegge il  materasso eve  ehi tu non tocco di classe in più

 

Ci sono voluti diversi anni per raccogliere il riscontro di 70.000 persone e distillarne i risultati in un materasso perfetto, ma oggi eve  possiede la chiave del successo tra le proprie mani e  nutre talmente tanta fiducia nel proprio prodotto da dare ai clienti la possibilità di provarlo a casa propria per 100 notti prima di acquistarlo.  In questo modo, il materasso progettato nel regno unito e realizzato in Germania con materiali di altissima qualità diventa un lusso a portata di casa ad un prezzo decisamente accessibile dato che l’azienda non ha punti vendita e non si serve di intermediari permettendo così di proporre sul mercato un materasso di qualità superiore ad un costo eccezionale: il lusso accessibile di eve.

 

A questo punto non vi resta che provarlo, testandolo nella vostra camera da letto pee cento giorni: Sono sicura che ve ne  innamorere e non lo lascerete più uscire dalla vostra casa.

dscf8571f1

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati