Adesso si chiama backpack ed è un accessorio fashion irrinunciabile, ma una volta si chiamava “zainetto” e lo portavano solo… gli sfigati. A renderlo un accessorio di moda e a restituirgli la meritata notorietà ci hanno pensato gli stilisti e i designer di tutto il mondo, inserendolo nelle collezioni uomo e donna per tutte le stagioni. Il backpack di cui vi parliamo oggi è figlio del brand Ushbag e a noi piace tantissimo.

Nato dalla mente di due designer milanesi nel 2013 Ushbag è un brand giovane e dinamico fondato su tre capisaldi: creatività, per stare al passo col mondo giovane e veloce dei social e delle community, di cui fanno parte i giovani cui il brand si rivolge; praticità, perchè l’accessorio deve essere comodo in tutte le situazioni, che si tratti di lavoro, vita in città o viaggi en plain air; stile, quello dei dettagli più piccoli e particolari che fanno sempre la differenza.

Dalla creatività, dalla praticità e dallo stile di Ushbag è nata una bellissima collezione di backpacks molto particolari, ispirati ad una vela, una casa, un origami, scegliete voi. Il più grande punto di forza di questi zaini sono le pieghe che permettono di ripiegarli e riporli in armadio o in valigia senza rovinarne la forma e senza portar via troppo spazio. Tutto questo senza penalizzarne la capienza! Il backpack di Ushbag è infatti pensato per poter contenere tutti quegli oggetti ormai irrinunciabili per professionisti e non, per chi lo usa per lavoro o per vacanza: notebook, camera digitale, ebook reader trovano comodamente spazio in questo zaino rivoluzionario, con cerniera verticale anti taccheggio. E per gli oggetti più piccoli non manca una tasca interna.  Grazie alle spalline in corda che non scivolano e alla distribuzione del peso in tre punti diversi, possiamo anche dimenticare il dolore e la fastidiosa sensazione di taglio sulle spalle. Il materiale dei backpacks è, neanche a dirlo, l’ecopelle, super di moda e molto comodo.

Qualsiasi sia la vostra giornata tipo il backpack (o lo zainetto, che dir si voglia!) di Ushbag potrebbe essere il vostro compagno ideale!

USHBAG_HERITAGE

USHBAG_HERITAGE_1

USHBAG_NAVY

USHBAG_URBAN

Credits courtesy of Ushbag | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati