In principio c’era l’e-commerce, colossale esperimento per cui si cercava di vendere qualche cosa attraverso la rete. Successivamente la vendita on-line si è perfezionata e nel corso degli anni sempre più fornitori di prodotti si sono convertiti ed hanno adeguato i propri canali di vendita alla rete di reti. È arrivata poi Amazon, il corso mondiale che tutti noi conosciamo e che ha stravolto ancora una volta il modo di fare commercio elettronico dapprima con il suo catalogo dalle dimensioni sconfinate e successivamente con il servizio Amazon Prime Now, che ti permette di ricevere i prodotti comodamente a casa nel giro di un’ora. Ora Amazon sceglie Toyota per fare un ulteriore passo in avanti ovvero la vendita di automobili via Web. A dire il vero sempre più persone utilizzano i diversi configura attori elettronici per creare l’auto dei propri sogni e allora perché non rendere direttamente operativa la funzione di acquisto? Toyota propone quindi la piccola Aygo: un’auto giovane e fresca che si rivolge ad un pubblico altrettanto dinamico che saprà sconfiggere ogni barriera culturale e procedere all’acquisto di uno dei 50 esemplari che sono attualmente disponibili. L’operazione è semplice perché basta solo mettere l’auto nel carrello per finalizzare successivamente il processo di acquisto all’interno del proprio concessionario di fiducia dove l’auto verrà materialmente resa disponibile. 50 esemplari dal look unico che richiamano, negli interni e negli esterni, i colori sociali di Amazon e che prende il nome di Toyota Aygo Amazon Edition. Sotto il cofano della piccola giapponese troviamo il motore benzina tre cilindri abbinato al cambio manuale cinque rapporti che lancia la vettura fino a 160 km/h. La prenotate con soli € 100 e la portate a casa con soli € 12.000.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati