Nel novembre 2013 Tom Rebl appare sulla scena internazionale con la sua prima collezione eyewear e da allora non si è più fermato. Pregiata, l’azienda padovana che si occupa della produzione e della commercializzazione delle collezioni eyewear di Tom Rebl, presenta RUST, la novità assolutata in acetato arrugginito. Forme iconiche e contemporanee, arricchite da dettagli con effetto volutamente used, donano il massimo comfort.
Tradizione ed avanguardia costruiscono il fondamento su cui si sviluppa la collezione di occhiali da sole che vuole unire ricerca, originalità e tradizione in ogni singolo paio. I modelli Protos, presenti sin dal debutto della prima collezione eyewear, vengono ripresi e reinterpretati nella versione RUST: finiture artigianali, lavorazioni sapiente e strutture minimal. A completare il tutto, lenti Zeiss che donano il massimo del confort visivo.
Bomb-Ray, presentato nel corso della Milano Fashion Week, è un occhiale a montatura tonda in acetato, costruito con due mezze montature unite assieme da uno speciale ponte realizzato in lastra di metallo. A conferma dell’originalità, le finiture a contrasto in acetato arrugginito con ponte in metallo in palladio lucido. Le aste dell’occhiale sono in acetato, con la forma iconica della collezione Tom Rebl, con uno speciale logo LIP sul terminale sinistro. Lenti nere fumo Zeiss donano un aspetto vissuto e misterioso.
Occhiali pensati per l’uomo indipendente, colto, attento ai dettagli e agli accessori del proprio look, che predilige olezzi che sappiano coniugare ricerca ed iconicità. Ogni pezzo viene realizzato e lavorato a mano in metallo brunito e lucido ed acetato, ovviamente in Italia, a sottolineare il messaggio che Tom Rebl vuole esprimere con le sue collezioni: orgoglio nell’individualità e manifattura artigianale.
Foto credits courtesy of Tom Rebl| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati