Spesso si pensa al mondo beauty e al mondo della moda come due cose distinte e separate. Anche se questo può sembrare vero se pensiamo a quanto sia più democratico il costo di uno smalto da quello di una giacca di alta moda entrambi concorrono all’immagine esteriore delle donne.

Sembra che abbia pensato la stessa cosa Tom Ford che propone per la SS2016 una collezione beauty vicina al mondo della moda, ispirandosi ai suoi look della Moda Donna PE 16, curando anche la realizzazione di un video.

La collezione è un racconto, che ci fa immergere nella visione dello stilista, dove i colori usati per i look delle sfilate la fanno da padrone. Ci sono le labbra dai toni nude suede rappresentanti di una limited edition speciale PE16, il rosa di Shade and Illuminate per valorizzare il volto. Per Tom Ford è importante comprendere l’architettura del proprio viso donando equilibrio e simmetria ai propri tratti. Shade and Illuminate, costituito da due cialde in crema leggera come un velo,serve proprio a questo: un perfetto contouring per valorizzare e definire i contorni del viso.

T0PL_SHADE_ILLUM_RUNWAY_SS16_V2

Mentre per definire lo sguardo e delineare gli occhi con un tratto preciso ci pensa Brow Sculptor e exteme mascara. Prodotto must have per definire lo sguardo e conferire un look audace. La sua doppia estremità consente di applicare il colore modulandolo con un movimento semplice grazie alla punta calligrafica angolata, mentre sull’estremità opposta svela un pennellino che aiuta a distribuire il colore con la massima precisione. Girando in senso antiorario il cappuccio del pennellino si scopre il temperino incorporato.

T0W9-02-0001_TFB_BROW_TAUPE

Ispirati dai tessuti lussuosi e luccicanti della collezione, gli occhi si vestono di una lucentezza glossi per un look sparkle e le labbra brillano grazie ad un finish super splendente. Il nuovo Patent Finish Lip Color richiama i frutti di bosco, dal ciliegia più vivace al violetto più scuro, per delle labbra dalla brillantezza vinilica. Penna a scatto, grazie alla morbida punta spugnosa conferisce un colore intenso, vivace, spettacolare e luminoso. La sua texture è leggera, elastica, confortevole da indossare. Disponibile in otto tonalità intriganti che spaziano dal ciliegia luminoso di No Vacancy al viola scuro di Orchid Fatale.

50758_T402-07-EROTIC_V5

L’applicazione di High Definition Eye Liner definisce lo sguardo con un colore intenso mentre l’ultra colorata Cream Color For Eyes dona una passionalità dai riflessi metallici splendenti.

Il primo disponibile in sei le tonalità e a scatto meccanico per occhi che conferisce un colore intenso in un unico e preciso passaggio. L’eccezionale facilità di applicazione della formula a lunga tenuta consente di definire l’occhio con precisione professionale. Si può utilizzare sia all’esterno e all’interno della palpebra per donare enfasi agli occhi.

50758_T3F0-03-0003_AZURE_HIDEF_EYE_LINER_V2

Da utilizzare in combo con il secondo per donare allo sguardo uno splendore lucente. Un lussuoso ombretto in crema disponibile in otto tonalità metalliche ultra-pigmentate che spaziano dal bagliore solare di Sphinx al luccichio di ispirazione marina di Siren Blue.
La formula versatile, fresca e cremosa si applica uniformemente sulla palpebra per illuminare gli occhi  senza alcuna imperfezione.

50758_T43R-04-SIREN+BLUE_V1

Photo Credits Tom Ford | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati