Vi è mai capitato di trovarvi in una terra ricca di profumi, sapori e colori così vividi da sembrare immensi? A me sì, è capitato nella splendida isola  Sicula. La prima volta,  sono rimasta a bocca aperta vedendo quel mare blu così profondo, quei limoni così gialli e grossi rispetto quelli che troviamo al supermercato. I colori mi sono sembrati da subito più colorati e i profumi più intensi.

Nella città di Taormina, c’è un Lounge Bar che non è solamente un bar ma uno spazio dove trovare intimità e spensieratezza, per vivere una serata insieme agli amici tra le ceramiche siciliane e gli affreschi in stile barocco. Da una tradizione decennale, il Morgana Lounge Bar è protagonista per le serate più “IN” taorminesi. Dal mood sofisticato e dandy, la gente si ritrova per l’aperitivo e il dopo cena senza rinunciare alla raffinatezza e eleganza.

Il servizio curato nei minimi dettagli, e le bevande di alta qualità, fidelizzano ogni cliente sia nazionale che non, a tornare a visitare questo piccolo pezzo di paradiso nel centro di Taormina.
MORGANA_bar esterno

MORGANA_esterno

MORGANA_ingresso

MORGANA_interno_bar1

Morgana_sala2-2

Il Re della notte taorminese

Il Morgana Lounge Bar, prende il nome dalla fata della mitologia celtica che era solita creare miraggi e visioni nei marinai nello stretto messinese. I proprietari, Christian Sciglio e Guido Spinello, hanno ricreato quell’atmosfera magica nel loro bar Made in Sicily.

Se vi capiterà di entrare, non stupitevi se troverete gente alla moda, designer e VIP. Il Morgana è diventato una vera istituzione delle notti di Taormina. Ogni stagione, viene rimodernato l’allestimento, segno di accuratezza e amore del design di artigiani siciliani. Per quest’anno il tema è la contrapposizione tra il sacro e il profano. Inoltre, c’è un giardino nascosto e riservato, l’Ibiscus Garden, composto di aranci e fichi d’india.

Fiore all’occhiello del Morgana: i Cocktail

“Molti dei cocktail che trovate nel menù sono il risultato di un’esperienza sensoriale che mi lega alla mia magnifica Sicilia. Spero vi sentiate parte di questa emozione.” – Christian Sciglio

Il direttore creativo dei drink&cocktail è il co-proprietario Christian Sciglio, bartender taorminese doc. Gli “Original Morgana”, sono cocktail ai sapori siciliani (gelsomino, fico d’india e agave). Il Cocktail Wellness che ci propone per l’estate 2017 si chiama FITTY. Creato nel suo laboratorio, è un cocktail analcolico, salutare, da sorseggiare in riva al mare. Gli ingredienti, sempre siciliani, sono: origano, dragoncello dalle proprietà antiossidanti, poi ravanello, carote e broccoli.

Da non perdere: il Von Gloeden. Scoprite gli altri magici drink direttamente al Morgana Lounge Bar di Taormina.

MORGANA_Christian Sciglio

MORGANA (2)

MORGANA_Maletto

MORGANA_VonGloeden

MORGANA (1)

Se doveste trovarvi nelle vicinanze, vale la pena programmare una serata all’insegna della buona musica sorseggiando ottimi cocktail. Ecco i contatti:

MORGANA LOUNGE BAR
Scesa MORGANA, 4
98039 Taormina
www.morganataormina.it
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 fino a notte inoltrata

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati