Negli ultimi anni, finalmente, molti di noi hanno imparato che se l’abbronzatura è bella ancor più bello è proteggere la pelle al fine di evitare scottature e invecchiamento precoce; i danni del sole sull’epidermide sono ormai noti e, anche se ad essi si contrappongono alcuni benefici, schermarla con creme solari è cosa buona e giusta. Questa regola non vale solo per gli adutli ma anche, e soprattutto, per i piccoli di casa. Mustela ha pensato ad una linea completa di prodotti per bambini, l’ideale per prevenire scottature senza privarli del piacere di stare all’aria aperta.

Giocare al sole, passeggiare all’aria aperta, lasciare che il caldo penetri nelle ossa è importantissimo per i bambini perchè stimola la produzione di vitamina D (fondamentale per la crescita), rilascia endorfine – gli ormoni del buonumore e li mantiene attivi. Non sarebbe giusto, quindi, impedirgli di godere del sole per paura dei danni che i raggi UV potrebbero causare: più sensato è, invece, proteggere la loro pelle in modo sicuro sia durante lunghe giornate al mare e in montagna sia prima di una semplice passeggiata al parco.

La linea di solari per bambini di Mustela si compone di crema viso, crema corpo e spray dopo sole ed è pensata appositamente per una pelle così delicata come quella dei più piccoli. Il sistema di protezione UV SPF50+ Anti UVB-UVA (25PPD) è l’ideale per pelli sensibili ed intolleranti e, abbinato al Perseose di Avocado, inspessisce le barriere cutanee rinforzando le cellule. Sempre seguendo la volontà di creare solari specifici per i bambini, Mustela non ha inseriro nei prodotti filtri allergizzanti nè profumi, alcol, parabeni, ftalati o fenossietanolo.

Uno dei problemi più grandi che ricordo di quando ero piccola e che rivedo nei miei nipotini è l’odio assoluto che i bimbi provano nei confronti di creme e cremine, col risultato che applicare il solare dopo ogni bagno o impacco di sabbia diventa una lotta. I solari Mustela sono resistenti all’acqua e alla sabbia, continuano a proteggere la pelle anche a contatto con questi elementi e vanno dunque ri-applicati con meno frequenza, per la gioia di genitori e bambini.

Confezioni riciclabili e la possibilità di scegliere tra molti formati (da quello da viaggio a quello formato famiglia) fanno dei solari Mustela la scelta perfetta per i più piccini!

IMG_7333

IMG_7334

IMG_7335

IMG_7336

IMG_7337

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati