Shiseido ha preparato per noi una nuova linea beauty pensata e realizzata interamente per il benessere della nostra pelle del viso. L’obiettivo infatti infondere nuova vita alla pelle attraverso tre azioni distinte: idratazione, perfezione e prevenzione.
Nasce per questa ragione la collezione Ibuki. Come la natura resiste ai rigori dell’inverno per poi rifiorire in tutto il suo splendore in primavera, anche la pelle possiede una forza interiore, un respiro che porta con sé bellezza e perfezione. In Giappone questo respiro noto come Ibuki e Shiseido ha scelto di celebrarlo insieme a noi. Analizzando la pelle di un campione di donne intorno ai trent’anni, Shiseido ha scoperto che quando sono sottoposti a stress le cellule della superficie cutanea si contraggono, perdono la forma originale e non sono più allineate.
Le conseguenze? L’integrità dell’epidermide è compromessa, le cellule superficiali in eccesso non vengono rimosse e di conseguenza la pelle non si rinnova e diventa ruvida. Inoltre l’azione dei fattori nocivi esterni non viene bloccata livello superficiale e arriva a danneggiare la membrana basale la capacità della pelle di produrre nuove cellule sane si riduce. La resistenza della pelle diminuisce e questo processo può compromettere la qualità del derma e portare alla comparsa di inestetismi ricorrenti e dei primi segni di invecchiamento. Da qui nasce la necessità di riprogrammare le cellule dello strato corneo affinché riprendano la loro forma originaria, la memorizzano e la mantengono. Perché ciò avvenga è necessario che siano costantemente idratate.
Ad aiutarci in questo processo arriva la tecnologia cosmetica, in particolare Shape Memorizing Cell Technology: un sistema esclusivo che inibisce la contrazione cellulare, idrata le cellule epidermiche contratte e le aiuta a ripristinare e memorizzar la loro forma originaria, ne riordina l’allineamento e ripristina un’efficace barriera protettiva. L’ingrediente chiave è il Phyto Resist Complex, un esclusivo complesso composto da estratti vegetali puri che promuove il ciclo fondamentale di rigenerazione della pelle e ricalca le fasi del respiro Ibuki. Esso possiede tre azioni: affina (previene l’inspessimento dell’epidermide), riempie (promuove la produzione di NMP – Natural Moisturizing Factor- e trattiene l’idratazione, previene contrasta la contrazione delle cellule epidermiche) e rinforza (rinforza la membrana basale, garantisce una maggiore resistenza ai fattori esterni).
La linea Shiseido Ibuki offre quindi una soluzione completa e tre benefici essenziali: idrata contrastando l’aridità e l’idratazione, perfeziona inibendo le eruzioni cutanee, la rapidità, l’eccesso di sebo, i segni di stanchezza e problemi cutanei ricorrenti e, infine, previene rinforzando la pelle contro le aggressioni esterne, gli stress interni e le instabilità. Non vi resta quindi che provarla e scoprire i benefici di questi prodotti.