Nato nel 2012, lanieri.com è il primo e-commerce 100% italiano dedicato alla moda maschile capace di offrire un vero servizio su misura interamente on-line. Immaginate un unico contenitore virtuale dove abiti, giacche, pantaloni ed accessori diventano su misura personalizzabili in pochi clic e con consegna in tutto il mondo in 4-5 settimane.

Tutto questo è possibile grazie al configuratore 3D che permette la creazione di camicie su misura. Si, avete letto bene si parla proprio della camicia dei sogni che viene realizzata su misura in tempo reale. Se tutto questo vi sembra impossibile allora scoprite insieme a me come si costruisce, passo dopo passo il proprio stile, dove e quando si vuole. Il sito è infatti accessibile da desktop, tablet e smartphone. Il primo step è costituito dall’analisi del catalogo on-line che propone più di 100 raffinati tessuti italiani in colori e fantasie tutti diversi. Una volta scelto il tessuto si passa alla fase successiva ovvero la personalizzazione del capo. Creare un capo unico è possibile scegliendo tra oltre 10 milioni di combinazioni di stili. Per un vero su misura è necessario passare infine alla fase tre: seguire le istruzioni del video tutorial e prendere le misure del proprio corpo per ottenere un prodotto realizzato appositamente per le proprie esigenze (anche dopo aver effettuato l’ordine).

Facciamo una prova?

 

Seguiamo il video tutorial della presa misure.

camicia3D_1

camicia3D_2

camicia3D_3

camicia3D_4

Il configuratore 3D di Lanieri rivoluziona gli standard attualmente presenti sul mercato e si propone come primo esempio in Italia di configuratore on-line. Attraverso l’utilizzo del cloud e di logiche di programmazione computer graphics interne di alto livello, garantisce un’estrema qualità delle immagini virtuali di prodotto unita ad una rapidità di visualizzazione senza precedenti, anche su device mobili. Risulta così uno strumento che rende ancora più semplice scegliere ed ordinare i propri capi. La scelta di innovare l’esperienza di acquisto on-line per renderla più reale, costituisce anche un passo strategico verso la digitalizzazione e innovazione di un mercato, quello del made-to-measure maschile, in cui il made in Italy riveste una posizione di leadership e prestigio indiscusso.

A questo punto tocca a voi, fatemi sapere come avete personalizzato la vostra camicia su misura dei sogni