Le forze della natura sono da sempre al centro della filosofia di vita giapponese e per questo non potevano mancare all’interno della riformulazione della linea anti-età Shiseido Future Solution LX, che è stata arricchita con un’avanzata tecnologia anti-invecchiamento ispirata alla ricerca sulla longevità delle piante. Shiseido, con la linea Future Solution LX, ha scoperto il segreto della longevità e ha trovato il modo di far emergere la bellezza interna della pelle e di stimolare la sua capacità innata di rigenerarsi, grazie alle proprietà dell’Enmei Herb, un’erba molto conosciuta in Giappone per i suoi effetti benefici sulla salute, che è stata in grado di risvegliare le forze vitali di un albero di 350 anni destinato ormai all’estinzione, facendolo rifiorire.

Grazie alle proprietà dell’Enmei Herb unita con altri principi attivi Shiseido ha creato la formula Skingenecellenmei che attiva i geni della longevità per mantenere una pelle sempre giovane. Longevità che non significa solo allungare la vita delle cellule cutanee ma mantenerle più giovani più a lungo.

La linea Future Solution LX si compone di sei lussuosi prodotti antirughe per il viso. L’ultimo arrivato, disponibile da febbraio 2018, è l’Intensive Firming Contour Serum che ridefinisce i contorni del viso, dona alla pelle un aspetto scolpito e restituisce compattezza ed elasticità alla pelle. Va applicato mattina e sera su guance, mento, fronte e naso.

Il packaging è lo stesso degli altri prodotti ed è stato pensato dai designer Shiseido per fornire ai sensi il piacere di ricevere un dono pregiato. La confezione rievoca la tradizione giapponese di incartare i regali preziosi con della stoffa. L’incarto si apre come un gioiello per rivelare la sua forma, una camelia, sigillo di Shiseido.

L’Intensive Firming Contour Serum completa la linea Future Solution LX, che comprende la crema da giorno multifunzionale Total Protective Cream, ha una texture molto morbida, capace di mantenere idratata la pelle per tutto il giorno e, che, usata al mattino dopo la lozione riequilibrante, attiva i geni della longevità, protegge la pelle e favorisce il suo innato potere rigenerativo.

Per la notte Total Rigenerating Cream potenzia i benefici autorigeneranti della pelle, perché dotata di una concentrazione maggiore di Skingenecellenmei. La sua texture cremosa si assorbe rapidamente, minimizza le linee sottili e dona alla pelle compattezza ed elasticità.

Per la pulizia del viso Shiseido ha creato Extra Rich Cleasing Foam E, un detergente schiumoso da usare mattina e sera che rimuove le impurità, preservando l’idratazione cutanea e lasciando la pelle morbida e fresca. Il Concentrated Balanced Softner è una lozione addolcente, da usare anch’essa mattina e sera, che idrata intensamente e dona una sensazione di elasticità.

L’Eye and Lip Countour Regenerating Cream è un trattamento ristrutturante studiato per il contorno occhi e labbra, le zone delicate dove i segni dell’invecchiamento sono più visibili. La crema, grazie alla sua texture idratante, si assorbe in fretta, riduce le occhiaie e fa ritrovare alla pelle un aspetto vellutato e senza imperfezioni.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

shiseido_future

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati