L’Asia ormai si sa, ci ha contagiato ormai da tempo con i suoi cosmetici originali ed efficienti da cui trarre ispirazione. Sephora ha ideato una collezione tutta nuova ispirata proprio al mondo orientale che celebra la korean beauty: dagli ormai famosi e famigerati “cushion”, alle amate e benemerite maschere in tessuto. Per la linea Wonderful Cushion sono stati creati un blush, Healthy Glow Cream Blush, un illuminante, Natural Glow Face Luminizer, e una crema labbra mat, Matte Lip Cream. L’innovazione cushion permette di donare un aspetto sano e luminoso senza mai appesantire l’incarnato: il cuscino integrato nei vari applicatori infatti, permette di far fondere il prodotto con la pelle donando una coprenza modulabile ed omogenea, ed il risultato sarò luminoso e naturale. Le guance faranno invidia a chi riesce a godersi il sole tutto l’anno per un aspetto bonne-minne, l’illuminante ci renderà i punti strategici del viso riflettenti della luce del sole ravvivando la naturale luminosità dell’incarnato, e le labbra rimarranno di un colore sfumato o perfette ed intense a seconda delle preferenzae; morbide e sempre idratate grazie e soprattutto alla presenza del burro di karitè al suo interno.

01

Per ciò che riguarda le maschere, Sephora ha voluto stupirci con  la creazione di maschere particolari in tessuto: per le mani sono presenti all’appello Aloe Vera Hand Mask, ultra idratante e restitutiva, Avocado Hand Mask, nutriente e riparatrice e Argan Hand Mask, antietà uniformante. Tutte e tre composte da un paio di guantini da tenere sulle mani per circa 15/20 minuti per potenziare l’effetto dei principi attivi. Per gli odiati punti neri, corre in soccorso invece Charcoal Nose Strip, patch per il naso al carbone purificante ed esfoliante da applicare 1/2 volte a settimana per aiutare a ridurre le imperfezioni.

02

In vista dell’estate è il caso di correre ai ripari per sfoggiare sandali degni di un fantasmagorico tappeto da red carpet: Almond Foot Mask, alle mandole, emolliente e riparatrice e Lavender Mask Refreshing, alla lavanda rinfrescante e rilassante. 2 semplici calzini da indossare per circa 20 minuti che ridoneranno morbidezza ed idratazione a piedi stanchi e vogliosi di coccole.

03Le tinte labbra ad effetto mat sono in gran voga in questo periodo nel mondo del make up, ma di certo per poterle indossare necessitiamo di labbra a prova di screpolature per evitare che si notino quelle scomode pellicine in superficie. Anche per le labbra dunque, Sephora ha creato 2 maschere, Rose Lip Mask, alla rosa idratante ed emolliente e Shea Lip Mask, al burro di karitè con  azione riparatrice e protettrice. In soli 15 minuti le labbra torneranno ad avere la giusta e meritata attenzione che si meritano.04Ultime ma non certo per importanza, le amate maschere per il viso in tessuto per il viso Second Skin Fiber che si adattano perfettamente all’ovale del viso e aderiscono proprio come una seconda pelle. In pochi minuti ci aiutano a purificare, energizzare, idratare, lenire, ammorbidire ed illuminare. Basta solo scegliere quella più adatta a noi. Ed ovviamente non possono mancare anche i patch occhi Fiber Eye Mask da portare sempre con sè per 15 minuti di relax, che assicurano di levigare, idratare e sgonfiare la zona perioculare.

05

L’Asia ormai non ha più segreti per noi amanti della cura e della bellezza!

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati