Dai Vichinghi ai timbri, da cappelli alla moda a super8, ecco una lista di negozi curiosi e particolari nella capitale inglese.

Luna and curious
24-26 Calvert Ave, London E2 7JP
Questo negozio, a pochi passi da Brick Lane è semplicemente favoloso! I proprietari del negozio – 8 in totale – sono tutti amichevoli e gioviali. Il collettivo ha aperto questo negozio come antitesi alla produzione di massa; ogni pezzo è realizzato a mano ed ha un tocco unico. Da gioielli a copricapi in piume, scoprirete un sacco di tesori.

Duke of uke
88 Cheshire St, London E2 6EH
Duke of Uke è un carinissimo negozio di ukelele che potrebbe facilmente essere il set di un film di Richard Curtis (‘Notting Hill’, ‘Love Actually’,’4 matrimoni e un funerale’). Una fermata obbligatoria per gli amanti della musica, il negozio non solo vende strumenti ma organizza anche corsi.

le-grenier-negozio-Londra-1928x1278
photo credit: 3rd roll with Pentax ME via photopin (license)

Le Grenier
146 Bethnal Green Rd, London E2 6DG
Le Grenier significa ‘attico’ in francese ed il nome è proprio azzeccato. Così come è possible scoprire tesori in soffitta, in questo negozietto è facile scovare stoviglie, modernariato e soprammobili unici.

Bloom Perfumery
4 Hanbury St, London E1 6QR
4 Langley Ct, London WC2E 9JY

Se siete alla ricerca di una fragranza unica come voi, questo è il posto giusto. In stock, marchi di profumeria di nicchia e in edizione limitata, incluso Grossmith e Phaedon Paris.

Viktor Wynd’s Little Shop of Horrors
11 Mare St, London E8 4RP
Un gabinetto delle curiosità che raccoglie lo strano, inquietante e bizzarro, questo negozio ospita un museo, eventi e molto altro.

The Viking Store
119 Wood St, E17 3LL
Se non vi perdete nemmeno un puntata di Game of Thrones e passate i fine settimana a ricreare battaglie fantasy, questo negozio fa per voi. Costumi, repliche di armi e molto altro in stile vichingo.

Sylvanian Families
68 Mountgrove Rd, N5 2LT
Chi è cresciuto negli anni ’80 si ricorderà forse di questi adorabili giocattoli, piccole figurine di animali che come le Barbie hanno le loro case, auto e altri accessori. Perfetti per un regalo tipicamente british per i più piccoli.

Hoxton Street Monster Supplies
159 Hoxton St, London N1 6PJ
Per grandi e piccini, questo negozio vendete tutto ciò che è mostruoso … cubetti di mou diventano cerume di mostro, lo spago diventa filo interdentale per draghi. Da non perdere!

James Smith & Sons
Hazelwood House, 53 New Oxford St, London WC1A 1BL
Ombrelli e bastoni da passeggio in totale stile inglese, realizzati a mano fin dal 1830. Per chi non rinuncia mai allo stile, neanche sotto lo pioggia.

Barn the Spoon
260 Hackney Rd, E2 7SJ
Quando Ikea non è sufficiente. Barn the Spoon è un negozio specializzato in mestoli in legno fatti a mano. Offre anche classi dove imparare a farsi il proprio mestolo in legno.

Umit and son
35 Lower Clapton Rd, E5 0NS
Se odiate DVD, VHS e Blue-ray e site nostalgici della pellicola, troverete in Umit e il suo negozio il vostro paradiso personale. Qui, un’incredibile scelta di super8 e film su pellicola da vedere con il vostro proiettore.

Blade Rubber Stamps
12 Bury Pl, WC1A 2JL
Timbri, timbri e ancora timbri! Personalizzati e non, questo negozio è una mecca per gli amanti della cartoleria.

Negozi Londra
photo credit: London via photopin (license)

Alice Through The Looking Glass
14 Cecil Ct, WC2N 4HE
Un negozio specializzato in iconografia rare, prime edizioni, illustrazioni e oggetti unici.

Bernstock Speirs
234 Brick Ln, E2 7EB
Cappelli fashion, fatti a mano, fin dal 1982.

L. Cornelissen & Son
105A Great Russell St, WC1B
Se non siete artisti, vi verrà voglia di diventarlo dopo aver visitato questo emporio di materiali per la pittura aperto nel 1855.

Blackmans Footwear
42-44 Cheshire Street, E2 6EH
‘The devil wears Prada but people wear Plimsolls’ recita l’insegna. In questo piccolo negozio si trovano scarpe da ginnastica a suola bassa (plimsolls) e Dr Martens a prezzi scontatissimi.

Credits foto di copertina English Bears, Portobello Rd. London, Uk via photopin (license)

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati