E’ online da pochi giorni la nuova collezione Santa Clara Milano!
Made in Italy, artigianalità, passione e charity, questi i valori del brand milanese Santa Clara Milano, che lancia sul mercato la collezione primavera/estate 2014 che vede protagonista l’iconico modello slippers rivisitato in materiali e stampe tutte nuove.
A rifarsi il look è anche il sito che si da un tono più cool, fresco e giovane, con foto di indossati e consigli di styling.
Un brand di calzature dall’anima tradizionale, ma che con questa collezione afferma sempre di più il suo carattere fashion proponendo in vendita sullo shop online www.santaclaramilano.com scarpe dai nuovi materiali, colori e fantasie e l’esclusiva novità di un modello di booties in morbida nappa.
Ogni paio di Santa Clara è realizzato a mano con i migliori materiali della tradizione ed è confezionato in morbidi sacchetti di flanella riposti in una scatola di legno di Paulonia: il risultato è un packaging unico ed esclusivo.
-La linea Absolute Canvas in tessuto 100% cotone nelle diverse fantasie a righe rosse, blu, nere o camouflage a tinta unita con i profili tono su tono o in morbida nappa a contrasto.
-La linea Absolute Exclusive in tessuto 100% cotone con speciale stampa camouflage-fluo e profili in vernice;
-La linea Animal Instinct rifinite in pelle cavallino declinato in tre fantasie: zebrino, somalia ed il giàbestseller giaguaro con profili in morbida nappa;
-Il modello Metal Underground rifinito in pelle lamègraffiata con profili in tessuto tono su tono;
-Il modello Snake Underground rifinito in camoscio stampato pitone con profili in tessuto tono su tono;
-La linea Patent Underground rifinita in pelle verniciata con profili in nappa a contrasto e disponibile in tre colorazioni: blu cobalto, rosa acceso e grigio stone.
-La linea B-booties: classici stivaletti modello Beatles disponibili in morbida nappa nera o grigio stone con profili in pelle tono su tono.
Inoltre, Santa Clara conferma l’impegno con Amref per donare parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei prodotti con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita in Africa tramite il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Nello specifico Santa Clara supporta il progetto “Stand up for African Mothers” (www.standupforafricanmothers.com), di cui si fa promotrice al fianco del noto brand no-profit.
Foto credits courtesy of Santa Clara | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati