Andrès Caballero è pronto per la nuova collezione autunno-inverno 2020/21 del suo brand, San Andres Milano.

Nato nel 1981 e originario del Messico, Andrès, ha portato in Italia una visione contemporanea del suo paese d’origine. In che modo? Con il proprio marchio con cui è capace di fondere il folklore con atmosfere cosmopolite e sofisticate. Dopo aver studiato moda in Messico, continuerà i suoi studi a Parigi e all’Istituto Marangoni. Nel 2005 dà vita al suo brand San Andrès Milano.

Diversi mesi fa, proprio in Italia, ha ricevuto il premio Messicani illustri per il contributo dato in questi anni nel campo della moda, non solo nel nostro paese ma, in tutto il mondo.

Il brand Prêt-à-couture di Andrès Caballero è composto da abiti su misura che valorizzano la femminilità e l’artigianato Made In Italy. Senza dubbio la sua collezione più personale, una fusione di materiali, colori e l’arte di creare nuovi volumi. L’insieme di arte e moda, è alla base di questa collezione con cui lo stilista si presenterà alla Milano Fashion Week.

Abiti scultorei come dee avvolte in drappeggi di seta prendono vita in un gioco di luci e ombre. Accanto a questi abiti meravigliosi, alcuni dipinti caratterizzati da sguardi di figure maschili dove la nudità viene sostituita da pennellate decise di colore. Manichini avvolti con i suoi abiti incantevoli accompagnati da alcuni dipinti, un accostamento unico che caratterizza l’idea dello stilista di accostare arte e moda.

Strutture morbide per capi couture nelle tonalità del puro bianco e nero che si trasformano in tenui botanici verde acqua e rosa pastello.

I dettagli di pelliccia a contrasto, arricchiscono i cappotti sartoriali, per completare l’outfit.

La donna San Andrès è femminile e contemporanea ed ha, un portamento elegante ed intellettuale. Le sue forme vengono accarezzate da questi abiti leggeri con un rimandano alle atmosfere cosmopolite e sofisticate del paese di Andrès Caballero.

Articolo scritto e redatto da MARTINA CALABRO’ | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati