Vorreste pensare al futuro del nostro Pianeta anche in viaggio? Samsonite lancia la nuova linea di valigie trolley Magnum Eco pensata per salvare il nostro pianeta e renderlo un posto migliore e più pulito.

Sì ci auguriamo tutti di poter ritornare presto su quei nastri roteanti insieme alle nostre valigie tra check-in e corse aeroportuali. Ma se nel frattempo lo facessimo in modo ecosostenibile, non sarebbe più bello?

Ci ha pensato Samsonite, creando una linea realizzata interamente con scarti di plastica riciclata. La valigia dei sogni per i più green, si chiama Magnum Eco ed è stata lanciata lo scorso 22 aprile in occasione della Giornata della Terra.

Valigie leggerissime, studiate per durare di più, grazie alla tecnologia Recyclex®. Pensate a 370 vasetti di yogurt e a 10 bottiglie d’acqua che donano vita al tessuto interno e a una struttura a guscio perfettamente in grado di custodire i nostri oggetti durante un lungo viaggio.

Se si pensa a quanta plastica scartiamo ogni giorno questo si traduce in un enorme passo in avanti nel settore travel. Non c’è modo migliore che pensare al suo destino dopo il riciclo se non quello di un uso così semplice.

L’obiettivo dell’azienda Samsonite è quello di percorrere scelte sempre più responsabili per raggiungere il primato tra il settore di valigeria e prodotti lifestyle più sostenibile al mondo. Disponibili in quattro diverse dimensioni (Cabin, Medium, Large, XL size – Spinner) e in cinque colorazioni: verde foresta, blu ghiaccio, blu notte, arancio acero e grafite. La collezione Magnum Eco diventerà una fedele compagna nelle vostre prossime avventure!

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata