Il denim come protagonista: dal più basic al più avanguardista

Anche se la primavera è arrivata da poco l’occhio guarda sempre lontano. In questo caso siamo già proiettati verso la prossima stagione: scopriamo insieme la collezione uomo Autunno Inverno 2017/2018 pensata da Roy Roger’s.

La collezione di Roy Roger’s viene declinata in tre linee che rispecchiano non solo il diverso utilizzo dei materiali, ma anche i differenti tipi di lavorazioni e accostamenti che le contraddistinguono.

La capsule RR’s parte dal mondo del denim, caposaldo del brand, per miscelarlo ed amalgamarlo con tessuti completamente estranei a quel mondo, in un gioco di contrasti che ha di sicuro un ottimo risultato. Ai lavaggi soft ed eleganti, vengono accostati disegni di carte da parati inglesi, tessuti da cravatta della più storica azienda inglese, bottoni e fili colorati. Assoluta novità che non potrà mancare nel nostro guardaroba è il denim in misto cashmere cimosato, realizzato in Italia in esclusiva per Roy Roger’s.

La linea Superior si rivolge ad un pubblico che cerca nel dettaglio un segno di riconoscimento. E sono proprio i dettagli ad essere i protagonisti della collezione, ispirandosi ai disegnali floreali dei tessuti-tappeto dell’archivio Roy Roger’s. Le fantasie, riprodotte da un’azienda francese specializzata in tessuti jacquard di pregio, contraddistinguono i dettagli, interni ed esterni, dei pantaloni, le asole e le maxi etichette con grafiche coloniali. Protagonista è il chino realizzato in un denim speciale, irregolare nelle fibre come i tessuti da lavoro anni ’50.

Se siamo invece alla ricerca di una rivisitazione in chiave avanguardista del classico denim, la linea Deluxe fa al caso nostro. I jeans, dalle lavorazioni più classiche in termini di lavaggi, rotture e rammendi, presentano dettagli sperimentali per quanto riguarda termosaldature, laserature e tagli essenziali. La palette cromatica prevede una gamma scura e dark con una predominanza di blue-black: la risposta all’eterna indecisione del blu vs nero.

Qualunque sarà il mood con cui ci sveglieremo in una (si spera) soleggiata mattina di Novembre, Roy Roger’s avrà la soluzione a tutte le nostre indecisioni.

RR_M_FW1718_deluxe_6163

RR_M_FW1718_rrs_2785

RR_M_FW1718_superior_3288

RR_M_FW1718_superior_5140

RR_M_FW1718_superior_8020

Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati