Ci sono luoghi che ti restano addosso, come se, una volta scoperti ti rubassero un pezzettino di te e ti lasciassero, a loro volta, un loro pezzettino nel tuo cuore. A noi è successo così quando l’anno scorso abbiamo varcato la soglia del Relais Masserie Le Cesine. E non potevamo quindi non tornare.

Innamorarsi di questo luogo è semplice, come bere un bicchiere d’acqua: immaginatevi nella meravigliosa Puglia una masseria completamente ristrutturata, ma allo stesso tempo in perfetta armonia con la natura circostante, costellata di una serie di servizi, piscine, mare meraviglioso e quella familiarità cortese e avvolgente che caratterizza il sud della nostra bellissima penisola. 

Il Relais Masseria Le Cesine è questo, ma non solo. Fa infatti parte del gruppo CDSHotels, una stupenda realtà che comprende diverse strutture tra la Puglia e la Sicilia: un concentrato di qualità e servizi, in pieno rispetto dell’ambiente ove queste strutture vedono la luce. E proprio questo rispetto è una delle caratteristiche predominanti del Relais Masseria Le Cesine, sorto adiacente all’Oasi protetta del WWF Le Cesine, immerso nel verde della campagna Salentina tra Otranto e Lecce. Pace, riposo e relax sono caratteristiche predominanti di questo luogo, che offre una spiaggia di sabbia privata ed attrezzata con ombrelloni e sdraio fruibile da aprile ad ottobre, ma anche una serie di servizi all’interno della struttura che fanno del divertimento e delle attività, una valida alternativa al riposo assoluto. 

Il connubio fra relax e divertimento è ben bilanciato e coinvolgente. Durante tutta la giornata ci sono una serie di attività proposte, sia per i grandi che per piccini, che qui vengono coccolati e coinvolti attraverso una serie di giochi e sport, ma soprattutto accolti dalla mascotte Nello Il Gabbianello. Inutile dire che Giada e Gaia lo adorano!

Che la vostra idea di vacanza sia benessere e relax o animazione e divertimento, sport e vita all’aria aperta oppure massaggi e piccole penniche sotto l’ombrellone, qui sarete accontentati e coccolati. Al Relais Masseria Le Cesine avviene la magia e una volta arrivati, lasciare questo luogo sarà difficile. Il programma è quello di coccolare il corpo e la mente con il sole, la sabbia, il mare, la piscina, la pizza appena sfornata delle 16, il profumo della ginestra, i piatti che trasudano la Puglia, le risate dei bambini, il costume con sopra la camicia di lino fresca che si muove con la brezza, la nanna nel silenzio meraviglioso, i tramonti senza fine, la baby dance serale accompagnata da pop-corn o zucchero filato, la pelle pulita, gli occhiali da sole (con le ditata dei vostri figli), la musica che fa ballare e quell’atmosfera rilassata, che rende questo luogo ancora più incantevole.

Per noi li Relais Masseria Le Cesine è stata una piacevole scoperta della scorsa estate, ed una meravigliosa conferma di quest’anno. Sette giorni sono letteralmente volati, soprattutto perché costellati da risate, tuffi, abbracci, feste, buon cibo, spiaggia e piscina, sabbia nera e mare trasparente, serate a tema, una suite immersa nel canto delle cicale, i tramonti che lasciano senza fiato, la spensieratezza di quando si sta in famiglia. Ci avevamo lasciato un pezzettino di cuore l’anno scorso e non potevamo non tornare in questa estate 2021. Abbiamo ritrovato le nostre certezze, ma anche tante bellissime novità e migliorie, nell’ottica di soddisfare sempre di più il cliente e lasciare che questa masseria gli regali davvero ciò che cerca, il gruppo CDSHotels ha messo grande impegno e energia e i risultati si percepiscono immediatamente. 

Se cercate un luogo dove immergersi nelle risate, nella sabbia finissima di conchiglie, dove respirare la Puglia delle masserie nel pieno rispetto della natura, dei sapori locali, dei profumi delle piante lasciate libere e protagoniste, se desiderate tuffarvi in piscina, un po’ di relax sotto il sole all’ombra dell’ombrellone, assaggiando una pizza appena sfornata, muoversi a ritmo della musica e dello spettacolo, giocando a bordo piscina e resettare completamente la quotidianità. Se cercate tutto questo, non posso che consigliarvi il Relais Masseria Le Cesine: d’altronde si torna sempre dove si è stati bene, e qui posso solo che confermarvelo.