Quelli di Reda ogni volta mi stupiscono, diciamo che sono proprio un allegra squadra affiatata! Infatti, dopo il successo dell’edizione invernale sulle Dolomiti, abbiamo assistito al suo ritorno, in versione estiva, al Reda Rewoolution Raid nel magnifico contesto dell’Alto Lago di Garda.

Durante il Reda Rewoolution Raid i 40 team composti da tre persone, hanno affrontato un percorso che include diverse prove: Trail Running , Mountain Bike e Sport Climbing; hanno inoltre potuto optare se seguire il percorso corto, dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova, o incrementare il loro punteggio scegliendo il percorso lungo più impegnativo.

Fondamentale è stato il sistema adottato, lo spirito di squadra, la forza di volontà e la determinazione che ha contraddistinto i team vincenti Tuscania.it Adventure e Red Point, che si sono aggiudicati la vittoria finale e l’ambito premio: una tre giorni all’insegna dell’outdoor in una delle località più belle d’Italia. Il percorso è stato reso noto solo il giorno della gara, quando è stato consegnato loro il roadbook ufficiale.

I Tuscania.it Adventure Team hanno dominato concludendo il percorso corto in 208,37 minuti, dominatori invece del percorso lungo in 334,41 minuti il Team Red Point. Prime assolute nella categoria donne lungo le Vertical Pink con 502,21 minuti.

Primi assoluti nella categoria shop gli Sherpa Online.it con 430,31 minuti.

Ma parliamo anche dello sponsor del Rewoolution Raid: Reda, dal 1865 portavoce del Made in Italy e punto di riferimento per le più importanti maison di moda del mondo. Dall’esperienza dell’ufficio stile e ricerca del marchio nasce la nuova collezione di abbigliamento tecnico pensato per lo sport e il tempo libero: una nuova generazione di prodotti in grado di unire un elevato livello di prestazioni tecniche a un forte rispetto ambientale: Reda Rewoolution. “100% merino wool” è il claim di questa linea performante, totalmente realizzata in purissima e leggerissima lana Merino biodegradabile, che risulta ideale per tutte le attività outdoor e in ogni condizione climatica.

Reda Rewoolution è il brand activewear italiano dedicato a chi ama fare sport nel pieno rispetto della natura. Coniugando innovazione tecnologia e grande tradizione tessile, l’azienda ha ribaltato il concetto classico di lana: una fibra naturale al 100%, biodegradabile e altamente performante, una rivoluzione di vestibilità, piena espressione del Made Italy più autentico. Il risultato è un prodotto più leggero, antibatterico, che annulla gli odori e ogni tipo di sensazione urticante. I capi Reda Rewoolution non pungono ma, al contrario, sono caratterizzati da un’impareggiabile morbidezza, data dall’unicità e dalla finezza della fibra (17,7 micron di diametro). La complessa struttura della stessa, garantisce un alto potere assorbente  (oltre il 35% del suo peso, contro il solo 5% di una fibra sintetica) che permette di asciugare più velocemente il sudore, impedendo così la formazione di cattivi odori.

La lana utilizzata per la realizzazione dei capi Reda Rewoolution proviene da pecore allevate nelle fattorie di proprietà in Nuova Zelanda. Attraverso una filiera assolutamente controllata e guidata dal principio di sostenibilità, la lana giunge a Valle Mosso (BI) dove, avvalendosi della maestria degli artigiani locali, viene lavorata all’interno del lanificio Reda, l’unico al mondo ad aver ottenuto l’attestato EMAS.

La vera innovazione di questo brand risiede nel messaggio di cui si fa portatore: l’equilibrio tra la soddisfazione nel vestire con stile, le performance tecnologiche, la tutela dell’ambiente sono elementi cardine per una nuova generazione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero.

 

Reda Rewoolution Raid (4)

Reda Rewoolution Raid (6)

Reda Rewoolution Raid (7)

Reda Rewoolution Raid (8)

Reda Rewoolution Raid (9)

Reda Rewoolution Raid (10)

Reda Rewoolution Raid (11)

Reda Rewoolution Raid (12)

Reda Rewoolution Raid (13)

Reda Rewoolution Raid (14)

Reda Rewoolution Raid (15)

Reda Rewoolution Raid (16)

Reda Rewoolution Raid (17)

Reda Rewoolution Raid (18)

Reda Rewoolution Raid (19)

Reda Rewoolution Raid (20)

Reda Rewoolution Raid (21)

Reda Rewoolution Raid (22)

Reda Rewoolution Raid (23)

Reda Rewoolution Raid (24)

Reda Rewoolution Raid (1)

Reda Rewoolution Raid (2)

 Articolo scritto e redatto da Marco Agudio | Tutti i diritti sono a lui riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati