Uno store appena inaugurato in centro a Milano e tanti capi Pepe Jeans London da scoprire. Mi sono divertita parecchio durante il blogger day che voglio raccontarvi oggi.  Ho indossato outfit diversi sperimentando con mano una collezione variegata, casual, femminile e davvero comoda. Fatta di capi che regalano un tocco glamour senza costringere il corpo, giocando con colori, stampe originali e tanto, tanto denim.

La collezione mixa una grande varietà di tessuti ed include un vasto assortimento di giacche: da quelle classiche ai parka, senza trascurare trench e capispalla dall’ispirazione militare. Numerosi anche i total look composti da camicie con maniche lunghe e corte, smanicati e vestitini stampati.

Non manca una vasta gamma di accessori: bandane, pashmine in fantasie floreali, geometriche ed etniche che si abbinano meravigliosamente a maglie e felpe. Notevole anche la collezione calzature, capace di completare stili diversi.

Nell grande varietà di proposte possiamo rintracciare alcuni trend fondamentali:

ESSENTIAL : The Indigo Collection. Denim a 360′ presentato per la prima volta come collezione unica celebrando il tessuto che al meglio racconta il DNA del brand e anticipa il protagonismo dell’indaco, un must nella paletta colori della prossima stagione.

 

PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_008

IMG_4051

Dal denim originale al denim chambray, voile stampati, chiffon, il mitico tessuto celebra la propria natura camaleontica e i trattamenti impiegati lo valorizzano ulteriormente: tanti stampati, tinture intense, ricami e merletti

PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_002

Si chiama PORTOBELLO, invece, la linea dallo spirito giovane e fresco pensata per la donna trendy che ama viaggiare, andare in vacanza ed essere sempre all’ultima moda. Fondamentale è il lavaggio con cui il look viene proposto, studiato per ottenere colori freschi, acidi e fluo, ma anche effetti degradè. La collezione è giovane, colorata e dallo spirito libero. Tante le stampe floreali per vestiti spiccatamente femminili mentre nelle T-shirt vengono predilette le scritte e le grafiche stampate. Non passa inosservato l’impiego di un innovativo nylon, leggerissimo. Particolarmente graziosi i bomber reversibili e le felpe morbide e comode da abbinare ai jeans.

PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_009

SPRING TEAM  è il nome dato a un mix match particolarmente interessante in cui la personalità collegiale si fonde con quella delle passerelle. L’esito ė uno stile sportivo ma raffinato  ottenuto con tessuti leggeri combinati in forme geometriche squadrate di ispirazione anni 90. Stampe floreali oversize, righe e immagini pop con colori brillanti: arancione, verde, blu e argento contrapposti a una tavolozza di blu e toni più tenui di bianco.

IMG_4061

SEVENTYTHREE  ė il mood rock’n’roll che scandisce un’altra linea, quella che abbina abiti, top morbidi e fluidi a giacche rigorosamente sartoriali e pantaloni strutturati. Dettagli metallici e micro cristalli impreziosiscono abiti e t-shirt con stampa e a tinta unita.

PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_001

SUMMER HEAT la linea di capi di ispirazioni etniche e bohemien. La parola chiave ė Stampa, con grafiche di ispirazioni animalier accanto a ricami raffinati.  Sete e lini si accostano a trame jacquard e cotoni trattati.

E infine WARHOL con opere d’arte e colori caldi per pezzi dalle linee contemporanee. Stampe geometriche, trattamenti dip-dyed e tinture in filo sono la chiave che rende unici questi capi. Troviamo stampe di margherite, fiori, monete e foto cartoline accanto al volto di Marylin.

Come non innamorarsi?

PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_025

   PEPE_JEANS_blogger_day_may_20_2014_013

Photo credit: Anna Maria Visentin e Manuel Cacciatori

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati