Il fascino dell’eleganza artigianale.Tra materiali lussuosi e cromie sofisticate.

Così Paula Cademartori definisce la sua collezione spring/summer 2016. Per l’estate gli oceani più profondi e misteriosi ed il movimento sinuoso delle loro onde vengono raffigurati sui nuovi modelli dalle cromi cangianti e dalle forme ricche di dettagli inediti e particolari. Come sempre gli elementi principali ed inconfondibili sono i pellami pregiati, la qualità artigianale e lo stile glamour, che consentono di coniugare in modo impeccabile femminilità ed eleganza con praticità e comodità.

Le linee che compongono l’universo del brand sono Heritage, Radical, Small Leather Goods, Les Minaudières e Shoes.

1) Heritage

Il modello Vibrant Wave che applica frange di camoscio e vitello sulle basi di Ayers affianca le proposte continuative New Multicolor e Nouveau Risque. Vi sono poi allegri giochi di spirali geometriche sinuose che impreziosiscono la pelle con lucenti intarsi in camoscio glitterato. I modelli Strinse e Knots in vitello monocolore arricchito da motivi di righe policrome e nodi tridimensionali valorizzano ed esaltano l’artigianalità inconfondibile del brand. Non manca poi l’iconica fibbia in metallo dorato lucido.
ALISS16VTVEMC84 EUGSS16VTKTM06

2) Radical

Di questa linea fanno parte innanzitutto i modelli tinta unita Downtown, personalizzati con catene gioiello in sfere metalliche che vanno dalle nuance “dark candy” a quelle “light olive green”. Vi è poi la selezione Flying Weaver esaltata da intrecci a mosaico in molteplici colori, che vengono abbinati al sughero naturale. Il tema Intersections in vitello presenta minuziose lavorazioni texturizzate con design diagonale, oppure vi è la forma Speed, in cui il camoscio laminato presenta righe verticali dal gusto moderno e “urban”. I nuovi modelli Adele e Ina sono declinati anche nell’ispirazione Geometric Rainbow, caratterizzata da stampe geometriche e coste a contrasto che ricreano un raffinato e particolare digital-mood, estremamente audace e moderno.

BEASS16VTDOB13- PBEASS16VTFEPR02

3) Small Leather Goods

La piccola pelletteria rivisita gli aspetti principali delle linee Heritage e Radical, fino ad includere i nuovi portamonete, sia nella classica variante semplice che nella comoda versione da polso. Summer currents, Precious Currents e Supernova sono ispirazioni che suggeriscono piccole stelle, onde o frange. Le pouche-bag sono piccoli preziosi accessori per la vita di tutti i giorni, arricchiti con intrecci dalle linee irregolari e multicolore.

006SS15VTFEPR01 MESS16VTMC87

4) Les Minaudières

La linea prevede due nuove versioni della clutch Cocca, presentata nelle tipologie Sparly Rainbow e Glitter Ocean. La boxy-bag è rivestita di un tessuto cangiante e brilla grazie al camoscio glitter, in un’esplosione di mille sfumature di colori illuminata dalla macro fibbia in metallo lucido con strass. Campeggia poi senza passare inosservato un pannello di lustrini in molteplici gradazioni di blu, ricordando il fascino fresco ed esotico dei fondali marini.

COCFW15RSVTBIRP01 COCSS15ELG04

5) Shoes

La collezione di scarpe si caratterizza per una grande varietà di forme come le slipper, i sandali con cinturino alla caviglia e le platform. I modelli continuativi Lotus, Ninfea, Starry, Crazy Stripes, Milkyway, Cassiopea, Cindarella ed Elettra sono declinati in materiali che vanno dal capretto al camoscio, fino agli abbinamenti con materiali naturali come la paglia ed il sughero, su cui spiccano i petali, coloratissime stripes e stelle. I modelli lanciati in questa stagione sono le ciabattine Crazy Stripes Slipper, Lotus Slipper e Edith; i sandali bassi Loie, Dione e Danae; le ballerine Lucien e il summer bootie Louis; i sandali con tacco triangolare Nabis e Nancy, la platform Simone e la slingback Emile. Qui sono presenti  cut-out, decorazioni di frange ed onde.

CRASS16CTMS55 SIMSS16VECTCAMS93

Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati