Svegliarsi a Disneyland Paris ha un sapore davvero incredibile… La magia ti avvolge come un abbraccio e si ritorna davvero bambini. Svegliarsi poi in una cornice degli anni ’30 come l’hotel di New York ha un suo fascino deciso ed interessante. Ma era giunta l’ora di lasciare alle spalle Disneyland per tornare verso la villa Lumière e godersi uno spaccato di food tipicamente parigino.

Parigi è ben collegata al parco divertimenti Disney e relativamente vicino. In 40 minuti di macchina si è nel centro della città e si è pronti per vivere una nuova emozione. A questo punto ad accoglierci c’era un hotel davvero interessante. Il Fred Hotel (Fred Hotel 11 avenue Villemain Paris) è molto più che un albergo. È strutturato infatti con un concept da boutique ed è possibile quindi soggiornare in una cornice decisamente accogliente, molto pulita, decisamente di design ma che offre anche la possibilità di sentirsi in un hotel di charme.

 

ù PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (278)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (282)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (284)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (285)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (286)

Giusto il tempo di godersi un attimo alla camera, farsi una bella doccia ed è già al momento di muoversi nuovamente. Questa volta ad aspettarci che ristorante bistro Bistrotters (Bistrotters 9 rue Decres, Paris) a due passi dal nostro albergo. Questo luogo, nella sua semplicità, propone piatti veramente interessanti e di altissima qualità che vengono accompagnati da un’ottima selezione di vini e di birre artigianali della zona parigina. Incontriamo il suo proprietario che ci racconta un po’ com’è nata l’idea di questo bistro che a Parigi non potete assolutamente perdervi.

Giusto per darvi un’idea vi lascio con le immagini della nostra cena dove le portate si sono succedute in un piacere di chiacchiere e buoni sapori.

Vegetable tart, beautiful local veggies from Ile-de-France on a nice potato crust

Foie gras Bistrotters

Beef cheeks confit, celery root, butternut squash, french fries

Salmon confit, sarawak black pepper, wheatberries and shiitake
French toast of brioche, salted butter caramel sauce and crispy chocolate

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (287)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (289)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (292)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (293)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (295)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (305)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (300)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (304)

 PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (308)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (313)

Vorresti anche tu vivere un viaggio del genere perdendoti fra la magia e le prelibatezze di Disneyland Paris, i cafè Parigini e gli hotel di design? Allora partecipa al contest: vota il mio viaggio e vincilo!

Ringraziamenti speciali a ATOUT FRANCE, DISNEYLAND PARIS AIRFRANCE, senza i quali questo viaggio non sarebbe stato possibile

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati