Si festeggiano i venti anni per la Parabiago Collezioni con il lancio del contest “Disegna la tua Thierry Rabotin“, un’occasione davvero unica per aspiranti stilisti.

Parabiago Collezioni è un’azienda di scarpe italiana fondata nel 1999 da Thierry Rabotin, Giovanna Ceolini e Karl Schlecht. Le creazioni vengono sviluppate proprio a Parabiago, nell’area metropolitana di Milano identificata come casa dei marchi di calzature di lusso. Qua, le collezioni Thierry Rabotin, rappresentano un mix tra artigianato tradizionale e tecnologia d’avanguardia

L’obiettivo è quello di proporre alle donne bellissime scarpe, di alta qualità e alla moda, ma non dimenticare mai il comfort e la praticità. “Come camminare a piedi nudi” è questo il concetto ricercato nelle collezioni Thierry Rabotin.

Parabiago Collezioni il contest

“Disegna la tua Thierry Rabotin” : i dettagli del contest

Il marchio si distingue per la qualità dei materiali, il “Made in Italy” e l’accurata ricerca del design e l’iniziativa Disegna la tua Thierry Rabotin”, lascia spazio al talento degli amanti della moda.

Questo contest creativo in tema fashion shoes, prevede infatti la realizzazione di un nuovo modello di scarpa, disegnata direttamente dai partecipanti. I punti da rispettare, sono i valori e i credo della Parabiago Collezioni.

L’azienda è definita come uno dei più importanti marchi di scarpe comfort-style, progettato per adattarsi allo stile dinamico di tutte le donne. 

L’artigianalità inoltre, rappresenta ogni volta una sfida all’esperienza dei mastri calzolai che le realizzano”

Spiega Karl Schlecht, tra i fondatori dell’azienda. Inoltre per l’azienda creatività, innovazione e hand-made sono punti fondamentali verso i quali tutti i creativi potranno adesso confrontarsi grazie a questo contest.

Una giuria si occuperà delle votazioni e soltanto le tre proposte più meritevoli parteciperanno alla cerimonia di premiazione durante l’edizione invernale 2020 di Micam.

Partecipare al contest della Parabiago Collezioni è semplicissimo: basta inviare l’adesione via mail [email protected] entro e non oltre il 15 gennaio 2020, specificando in oggetto “CONTEST – DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”.  Qua invece ci sono i dettagli del bando.