L’eco-fashion brand haikure e il leader nell’innovazione ISKO™
insieme per un progetto denim che guarda al futuro
rispettando il presente

 
Haikure, il nuovo brand totalmente eco-sostenibile che nasce in casa CS Jeans – protagonista nel settore della produzione di jeans per uomo, donna e bambino dal 1981, si affida alla ricerca e alla tecnologia di ISKO™, lo specialista mondiale dei tessuti denim high-tech, per la creazione di un progetto di punta, perfetta sintesi tra tradizione ed innovazione
 

 

 

Haikure guarda al futuro rispettando il presente. Nel nome è racchiusa la filosofia di questo marchio: nasce infatti dalla fusione di ‘Haiku’, componimento poetico giapponese ispirato alla natura, con le desinenze dei termini ‘nature, future, pure’, parole chiave e valori posti alla base dello sviluppo del concept. La partnership con un ingredient brand di qualità come ISKO™ è una scelta coerente. Gli investimenti in ricerca e sviluppo di ISKO™ hanno permesso alla neonata griffe di realizzare capi moda ricercati nel pieno rispetto dell’ambiente

Haikure e ISKO™ firmano il denim eco-compatibile a partire dalla fase di ideazione, produzione e lavorazione dei tessuti. “Once upon a future”, punta di diamante della collezione haikure FW 2011/2012, contraddistinto da una speciale etichetta pendente, è una proposta unica, mai realizzata prima. Un prodotto moda dedicato a valorizzare al meglio le forme femminili, sviluppato grazie ad un’innovazione esclusiva di ISKO™: un particolare tessuto stretch cimosato, realizzato con fibre organiche, che sposa eco-sostenibilità e tecnologia. Un jeans davvero nuovo, dedicato ad un consumatore esigente e consapevole che può, attraverso il QR code apposto sull’etichetta, identificare direttamente la tracciabilità del capo e verificarne così l’eco-sostenibilità in tutti i passaggi della filiera produttiva. A ciò si aggiunge anche la collaborazione con l’agenzia Madeby, tedesca, finalizzata, appunto, a supportare e controllare che la mission legata al rispetto dell’ambiente e delle persone, sia perseguita al massimo

Come afferma Federico Corneli, fondatore di haikure: “La mission di haikure è rispettare il pianeta e le persone attraverso la promozione di un nuovo stile di vita dove le ultime tendenze moda e la sostenibilità possono coesistere, ricercando e proponendo continuamente un prodotto esclusivo ed unico. Di qui la scelta di una forte partnership con ISKO™, leader nella produzione di tessuti hi tech di nuova concezione

Marco Lucietti, Marketing Director di ISKO™ aggiunge: ”La qualità ISKO™ diventa valore aggiunto per il concept di denim ecosostenibile di cui haikure è ambasciatore, e portavoce del bisogno di “Wear the Change” fortemente condiviso con il brand

e voi cosa ne pensate?

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A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

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