In realtà la lettera T non sta per tempesta, ma per Turbo. E’ questa infatti la novità del modello che garantisce consumi ridotti e ancora più potenza. La particolare tecnologia utilizzata permette risposte rapide, anche a bassi regimi. In pratica sembrerà di avere per le mani un motore aspirato, ma con i vantaggi del turbo.
Sempre in tema di motore sarò montato un magnifico V8 ad iniezione diretta da 3.885 centimetri cubi, capace di erogare la bellezza di 560 cavalli a 7.500 giri al minuto ed una coppia massima di ben 755 Nm a 4.750 giri.  T come Tempesta…

Se ne parlerà al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, quando sarà presentata ufficialmente. Ne riparleremo tra un mesetto…

ferrari-california-t_2

ferrari-california-t_38

ferrari-california-t_31

ferrari-california-t_5

ferrari-california-t_4

ferrari-california-t_3

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati