Quando si parla di catene alberghiere bisogna sempre prestare molta attenzione al valore che queste offrono ai loro clienti. Presente in 92 paesi con circa 3600 hotel e 170.000 collaboratori, il Gruppo Accor si cataloga come il primo operatore alberghiero mondiale ed all’interno di questo vero e proprio mondo si posiziona, a sua volta, Novotel, il marchio alberghiero del segmento mid scale che è pronto a riservarci una vera e propria novità che rende l’esperienza alberghiera 3.0 attraverso l’arrivo della tavola multimediale PLAY. Tecnologia ed innovazione mirano infatti a rafforzare l’interazione fra le persone e ad agevolare il soggiorno degli ospiti. A rendere ancora più concreta questa idea di futuro ecco che arriva l’approccio di questa tavola che è stata sviluppata in collaborazione con Microsoft, Humelab e After-Mouse. Disponibile a partire da fine giugno 2014 nelle lobby di 12 Novotel pilota nel mondo ( Bruxelles, Londra, Parigi, Sydney, Casablanca, Dubai, Rio, Milano con l’hotel di Linate..) questo piccolo gioiello tecnologico offre numerose opportunità di distrazione e punta ad essere introdotto su tutto il network Novotel nel mondo entro il 2015.

Si tratta di un nuovo metodo di intrattenimento che offre la possibilità di divertirsi giocando da soli, sfidandosi fra clienti o in famiglia. La tavola multimediale PLAY permetterà di disporre di popolarissimi giochi, fra i quali Angry Birds, per arricchire l’offerta dedicata alle famiglie la cui clientela è costituita per il 40% da viaggiatori leisure, per i quali il marchio Novotel ha deciso di proporre negli spazi comuni dedicati delle consolle da gioco XBOX 360 accessibile a tutti gli ospiti. Questa catena partecipa interamente al nuovo programma d’accoglienza digitale personalizzata sviluppata da Accor a partire da aprile 2014. Questo nuovo servizio di express checkin risulta semplice e intuitivo ed offre alla clientela la possibilità di registrarsi on-line ancora prima del suo arrivo in hotel, beneficiando così di un’accoglienza ancora più personalizzata oltre ad un risparmio di tempo. Se queste novità abbiano già sorpreso aspetta da scoprire l’innovativo servizio digitale Virtual Concierge introdotto da circa un anno che permette agli ospiti di avere facile accesso ad un grande numero di prestazioni e informazioni supplementari, quali per esempio consigli e suggerimenti su ristoranti e attività culturali in prossimità dell’hotel, informazione pratiche relative al meteo, aggiornamenti delle compagnie aeree, informazioni sul marchio e invio di cartoline postali virtuali per mantenersi in contatto con gli amici.

Attraverso l’utilizzo intelligente della tecnologia, Novotel si posiziona così fra le catene alberghiere che più di tutte strizzano l’occhio al 3.0 rendendo il soggiorno, la prenotazione e la registrazione presso l’albergo ancora più piacevole, rapida e pratica per il cliente che, come sempre, viene coccolato a 360°, integrando le ultime tendenze delle nuove tecnologie per rendere l’ambiente ancora più congeniale ai suoi ospiti, insieme ai servizi alle prestazioni implementate che garantiscono maggiore accessibilità e mobilità alla struttura.

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Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

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