“WHAT IS TRUTH?” Chiede Johnny Cash.
“DON’T LIE” – “I AM WHAT I AM” Rispondono i Vampire Weekend.
Musica come ispirazione. Canzoni appese sul moodboard.
“BEAUTY IS TRUTH”
Bellezza e verità intese come guardarsi allo specchio e rivedere quello che si è fatto fino ad oggi.
Le immagini iconiche di MSGM vengono lavorate. Quasi rovinate e diventano nuove immagini stampate su t-shirt, felpe o, anche ad intarsio, su mohair.
Il look stesso indossato dal modello si fa stampa da indossare.
Bellezza, come concetto e come ispirazione.
“TRUTH IS BEAUTY” E poi essere sinceri. Essere onesti.
“I AM WHAT I AM” – LA MODA HA BISOGNO DI QUESTO. E’ fatta di marmo la pagina su cui scrivere questa nuova storia. E’ il marmo la nuova ossessione.
“WHAT IS TRUTH?”
Messaggi e parole su gros-grain, su popeline, su jersey sport. Frasi e poesie d’amore. Si rubano le parole a Sylvia Plath.
Tutto è nero su bianco. A volte su grigio mélange. Come su di un foglio stappato che diventa camicia o felpa.
AMORE – LA MODA HA BISOGNO DI AMORE.
“YOUR LOVE IS MINE” su batista.
“LOVE IS ART” su t-shirt.
“THE EYES CAN SEE WHAT THE MOUTH CAN NOT SAY” come nuovo dettaglio.
E’ la nuova logomania. MSGM- F/W 2014. Il brand e la stagione.
E poi check, flanelle e cotoni. E poi bomber e parka. Tutto è over.
Pantaloni skinny e giacche tuxedo slim sono il nuovo sartoriale. La camicia, stampata, logata o ricamata, è la nuova felpa.
Oro e argento rompono i colori. Poi tanto nero e tanto bianco, insieme a cammello, verde e rosso.
LA COSA PIU’ IMPORTANTE RESTA IL MESSAGGIO – “THAT IS ALL”
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