Oggi parliamo di un’anteprima mondiale della cosmesi: si tratta di una crema con microsfere di camelia. Ovviamente, protagonista di questa innovazione, non poteva che essere Chanel che con la sua ricerca ha spinto ancora più lontano il limite della microfluidifica: per la prima volta in cosmetica, viene infatti creata una crema idratante con le microsfere di camelia attraverso la quale la pelle risulta perfettamente idratata ma non solo: anche più forte e pronta ad affrontare al meglio le pressioni dell’ambiente esterno.
Hydra Beauty Micro Creme è un concentrato di innovazione protetto da cinque brevetti. Nel cuore della formula, le microsfere riservano l’estratto di camelie nella sua forma più pura. E nel momento dell’applicazione che queste microsfere estremamente fini si fondono con la pelle per rivelare tutta la loro efficacia. Immediatamente idratata, la pelle è rivitalizzata grazie alla doppia concentrazione di Blue Ginger.
Come Hydra Beauty Micro Serum, il primo siero micro fluidifica creato nel 2015 e Hydra Beauty Micro Gel Yeux, Hydra Beauty Micro Creme offre un’esperienza sensoriale unica associata un’efficacia senza uguali. Arricchita tavoli naturali, dona una dose extra di comfort ed idratazione.
Per creare Hydra Beauty Micro Creme, la ricerca Chanel dimostra ancora una volta il suo know-how associato a tre grandi innovazioni. Formulata senza tensioattivi, questa crema è un concentrato di microsfere visibili e invisibili. Microsfere che si vedono e microsfere che non si vedono: le prime garantiscono l’efficacia, la seconda stabilizza la formula. Le microsfere visibili sono gelificate e perfettamente calibrate. Sono tenute grazie alla tecnologia microfluidificaTM, Sono evanescenti e senza membrana. Si fondono istantaneamente sulla pelle e preservano il principio attivo nella sua forma più pura fino a momento dell’applicazione, per una efficacia ottimale. Per stabilizzare e tenere in sospensione queste microsfere visibili, è stata messa a punto un’emulisone di nuova generazione, composta da una combinazione di microsfere microscopiche. Anche queste microsfere invisibili apportano idratazione e un comfort intenso al momento dell’applicazione.
Con questo nuovo prodotto, possiamo così beneficiare dell’incredibile potere idratante della camelia grazie a due principi attivi esclusivi. Grazie alla microidratazione, la consistenza di Hydra Beauty Micro Creme si trasforma al momento dell’applicazione e si fonde sulla pelle in un istante. Sorprendente al tatto, rivela una cascata sensoriale di benefici in due tempi: inizialmente fresca e leggera come l’acqua, diventa confortevole come una crema.