Vi avevamo già parlato di Micro, azienda svizzera produttrice di monopattini elettrici e sistemi di micro mobilità, nel precedente articolo sul modello Merlin. Oggi però la nostra attenzione ricade su Micro Explorer, il monopattino elettrico pieghevole, pensato su misura dei nostri desideri.

Questo modello su due ruote è stato scelto dalla rinomata casa Mercedes e rappresenta a tutti gli effetti una valida alternativa per gli spostamenti urbani. Infatti, tra le sue caratteristiche da top di gamma ci sono resistenza e durevolezza. Un monopattino in grado di percorrere fino a 5 mila chilometri, non si era mai sentito prima!

Quindi perché non approfittare del bonus per l’acquisto di monopattini e regalarci il sogno? Ci potremmo togliere così lo sfizio di provare il brivido di viaggiare su un mezzo di trasporto agile e pratico tra le vie del centro della nostra città.

Il suo motore vanta di una potenza fino a 500W. Raggiunge una velocità di 25 km all’ora, la massima consentita dalla legge italiana ad oggi. Grazie alla batteria da 280 Wh non rischierete di rimanere a piedi prima di aver percorso 30 km. Basteranno solo 3 ore e mezza di carica per utilizzare nuovamente il vostro Micro Explorer.

Dotato di luce anteriore e posteriore, sulla manopola si trovano freno e l’acceleratore del monopattino. Somiglierà al vostro vecchio motorino, ma lui è leggero come una piuma (pesa 13 kg e mezzo). Perfetto per essere trasportato anche sui mezzi pubblici e su per le scale fino al vostro appartamento.

Attraverso la pratica App si connette tramite bluetooth e consente di bloccare l’utilizzo del monopattino, in modo da rendere difficili i furti. Si può inoltre scegliere il programma di guida e controllare la navigazione e durata dei viaggi percorsi. Micro Explorer è attualmente il monopattino elettrico più resistente sul mercato ed è disponibile al prezzo di 1.099,90 € anche sull’e-store ufficiale micro.store.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati