Quanta bellezza c’è nel legame tra una mamma e una figlia? E’ il caso di Sharon e Kelly Osbourne, rispettivamente conosciute come consorte e figlia di Ozzy, leader dei Black Sabbath. Sotto la maschera da dure, legate al mondo del rock e del metal, celano un’anima di tenerezza ed eleganza. Questi sono segni distintivi della nuova collezione MAC, appunto Sharon & Kelly Collection, dedicata a queste due splendide donne. Insieme hanno superato gravissimi problemi come la tossico dipendenza da antidolorifici di Kelly e una grave malattia al colon di Sharon, che a seguito di questa infausta esperienza fondò nel 2004 la Sharon Osbourne Colon Cancer Foundation. Donne forti, vere dure ma al tempo stesso delicate, dolci e piene di vitalità. Per loro è stata creata una doppia linea in edizione limitata, rossa per Mrs Sharon e lilla per Miss Kelly.
Colori sensuali e all’avanguardia per Sharon: rosso, rosa, pesca, una palette con tonalità neutre ed un set per il contouring di viso e sopracciglia.
Make-up artist: Mac John Stapleton
Un make up fresco, giovanile, semplice e immancabilmente affine al viola per Osbourne Jr che afferma : “Desidero rimanere fedele a me stessa e ai colori che preferisco,ma al tempo stesso li ho un po’ mixati per offrire una proposta universale perché so che i miei gusti non sono quelli di tutti. Insomma ho dovuto dimenticarmi un po’ del mio ego e pensarci seriamente». A proposito del suo stile, poi, ha ammesso un debito di riconoscenza verso la mamma. «Non ascoltare cosa dicono le altre persone. La cosa più importante è che tu ti senta bene. Mia madre mi ha sempre lasciato sperimentare ed imparare e capire quale fosse la mia identità senza impormela. E sono stata molto fortunata ad avere una madre così!». Una collezione con svariate tonalità seppur rimanendo federe al suo amato colore: bordeaux, prugna viola e pesca.
Make-up artist: Neil Young
La collezione è in vendita nei negozi MAC o online sul sito.
Articolo scritto e redatto Maria Andrea Cicchetti | Tutti i diritti sono a lei riservati