Qualche giorno fa ho avuto l’onore di incontrare Lydia Sarfati, una vera self made woman. Una donna determinata e talentuosa che nel settembre del 1977 apre il suo primo salone di bellezza: Klisar Skin Care Center, sulla 53° Strada tra Madison e Fifth Avenue Lydia. Ciò che Lydia offre alla clientela è un servizio di benessere a 360°: la cura della persona, ma anche l’attenzione allo stato mentale ed emotivo di chi fissa un appuntamento con lei. Il successo arriva in fretta e con lui l’idea di Four Layer Facial – tutt’ora il trattamento best seller Repêchage – e, da un viaggio in Israele con il marito David, nasce l’intuizione di usare le Alghe Marine. Nel 1979, contestualmente, la rivista francese L’Officiel le dedica un articolo; a questo punto Paul Chevalier la contatta e le propone ciò di cui ha bisogno: le Alghe Marine. Da qui nasce una collaborazione a lungo termine e il lancio, nel 1980, del primo Trattamento a base di Alghe Marine. Lydia è la prima in assoluto a proporre questo tipo di soluzione estetica e ora si interroga su cosa fare ora. La risposta ha un nome che oggi conoscono in ben 42 Paesi: Repêchage, ovvero un’Azienda che si occupa di cura della persona a 360°. Non solo il viso, pensa Lydia, ma anche il corpo deve essere curato per donare un benessere generalizzato alle mie clienti. La bellezza porta energia e l’energia porta opportunità.


Il nome stesso – Repêchage – significa letteralmente riscatto, seconda possibilità ovvero, per Lydia, una chance di bellezza e di rigenerazione. Siamo nel 1980, Repêchage nasce con 3 dipendenti ed inizia la sua storia di successo che la porta – nel 2016 – ad essere presente in 42 Paesi de Mondo.

 

La sua storia mi ha commosso ed emozionato. Lei è semplicemente pazzesca: un mescolio di forza, determinazione e dolcezza. E’ un vero esempio di Donna – con la D maiuscola. Oltre al privilegio di ascoltare la sua storia, chiacchierando con lei nell’incantevole cornice del Bamboo Bar Armani, ho potuto vivere un altro onore, ovvero quello di ricevere un trattamento viso proprio dalle sue mani. Sì perchè lei è una vera professionista che non hai mai smesso di mettersi alla prova, imparare e lavorare personalmente i suoi prodotti Repêchage. I prodotti sono favolosi, semplici da utilizzare ma di grande efficacia. Il segreto sta nella continua ricerca, nella voglia di imparare e fare sempre meglio, di creare il prodotto dei propri desideri. Le alghe marine sono state senza dubbio la svolta nella carriera di Lydia e ancora oggi ricoprono il ruolo fondamentale di ingrediente principe della linea. A questo punto il mio consiglio è di provare questo connubio di rapidità ed efficacia nel salone dove ha avuto l’occasione di provarlo io: Milano Estetica, via Borgospesso n. 18 a Milano. Sono sicura che mi lavorerete e vi porterete a casa un pezzo di questa meraviglia