Eccoci arrivati al torrido luglio, estate in piena attività e alcuni eventi da non perdere! buona lettura

 

 

 

5 luglio Campionato Solare – ROMA
Il 5 luglio 2012 a Roma dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Sala Palazzo Bologna del Senato si svolge il Res Champions League 2012 (Campionato Solare), “I migliori comuni rinnovabili d’Europa: presentazione dei risultati e premiazione”
Il Campionato Solare è una sorta di gara tra Comuni utile a conoscere la diffusione del solare nei vari comuni. Al Campionato Solare partecipano tutti i comuni Italiani e la classifica viene stilata in base ai dati di installazione di impianti solari termici e fotovoltaici e in generale le politiche energetiche comunali, indipendentemente dal numero degli abitanti.

5-6 luglio Forum Internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo della smart city – Pisa
La terza edizione di Green City Energy pisana si conferma punto di riferimento a livello nazionale per enti e aziende impegnate nello sviluppo sostenibile delle aree urbane.
L’iniziativa è un occasione per presentare e vedere le nuove teconologie all’avanguardia nel campo delle energie rinnovabili, con focus su mobilità sostenibile, efficienza energetica e intelligent buildings.

6 – 7 luglio Festa della Terra – Parco di Falconara a Lerici (Sp)
Cibo sostenibile per il corpo e per la mente.
La festa propone menù con cibi biologici e a Km zero, mercato contadino, laboratori, workshop, incontri e dibattiti, ma anche spettacoli e uno spazio di intrattenimento per bambini.
Cibo e bevande bio anche per vegetariani, vegani e celiaci.
Laboratorio creativo per bambini dalle 17 alle 20
Laboratori pratici dalle 17 alle 19

19 -22 luglio Bliss Beat Festival
Dove: Cascina Bellaria, Sezzadio (Al)
Nella suggestiva sede Cascina Bellaria della scuola Hari-om, a Sezzadio (Al), torna il Bliss Beat Festival, alla sua seconda edizione: quattro giorni dedicati interamente alla musica e allo yoga

fino al 29 luglio  a Villa Olmo, Como trovate la mostra “La dinastia Brueghel