Un tema sempre più scottante e ancora oggi delicato, oggi che ogni tipo di tabù sembra essere sdoganato e che ogni informazione è facilmente accessibile sulla rete. Un tema che riguarda ogni donna in età fertile, dalla più giovane alla più adulta, dalla più timida alla più esuberante; un tema che vogliamo affrontare insieme a voi: parliamo di sesso consapevole, di sicurezza e di contraccezione.

Ne parliamo per promuovere la campagna che la SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), in collaborazione con La pillola senza pillola (progetto educazionale di MSD Italia), ha lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione: Love it! Sesso consapevole.

Per sensibilizzare sempre più donne a questa tematica, La pillola senza pillola ha invitato alcuni tra i più famosi blog e magazine online (tra cui il nostro) a condividere l’iniziativa. Sono tante le ragazze che, magari per paura di un consulto ginecologico, si ritrovano a dover affrontare gravidanze indesiderate: accogliere una nuova vita è un’esperienza travolgente ed emozionante (state seguendo la combo-gravidanza del nostro splendido direttore??) ma non a tutte le età e non in tutti i momenti siamo pronte per questo.

Ecco perchè esistono molti contraccettivi diversi, alcuni dei quali meno conosciuti ma meno invasivi della pillola ormonale. La pillola, sicuramente il contraccettivo più utilizzato dalle donne italiane, non è per tutte: aumento di peso, ritenzione idrica, sbalzi d’umore… gli effetti indesiderati non tardano a farsi sentire. Love it! Sesso consapevole mira ad informare le donne e a guidarle verso la scelta più adatta al loro fisico e al loro stile di vita. Come? Andando sul sito e raccogliendo tutte le informazioni possibili! E se quanto scritto non basta a soddisfare le curiosità si può usufruire dell’ottimo servizio di consulto con una delle ginecologhe della Love band.

Fare l’amore è la cosa più bella del mondo: farlo bene e in modo sicuro è ancora più bello! Indossate anche voi il (super fashion) bracciale della contraccezione e diffondete il verbo!

IMG_9585

IMG_9586

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati