Da sportivi, il tempo è un concetto fondamentale. Scandisce ore, minuti, secondi. Lo stacco dall’avversario, la distanza dal traguardo, la differenza tra vittoria e secondo posto. Lo sa bene Longines, che segue Jane Richard Philips nel suo percorso ricco di premi e risultati internazionali, scandendo insieme a lei ogni respiro, ogni salto, ogni successo.

018_Longines & Jane_Richard@Vinovo_M0X0057

Abbiamo trascorso una bellissima giornata presso la tenuta della campionessa, a Vinovo (TO), ospiti in una giornata dedicata a Longines Conquest, l’orologio che vedete al mio polso in questi scatti. Arrivati in mattinata dalla città, siamo stati accolti da un welcome drink, mentre abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la campionessa. Jane si è dimostrata una persona adorabile, estremamente gentile e sempre sorridente. Abbiamo poi proseguito in un breve tour della tenuta e delle scuderie, dove abbiamo ammirato alcuni dei cavalli che l’hanno accompagnata in questi anni di continui successi.

Jane ha poi iniziato una breve sessione di allenamento, in cui abbiamo potuto vedere alcuni salti. Vedere dal vivo la precisione e la classe con cui vengono eseguiti quei gesti, al ritmo di una vera campionessa, è stato davvero uno spettacolo. Del resto la figura di Jane Richard Philips si sposa perfettamente con il motto Longines: Elegance is an Attitude. Niente di più vero.

Erano anni che non mi ritrovavo a contatto con il mondo dell’equitazione, sembrerà banale, ma dopo aver visto “L’uomo che sussurrava ai cavalli” non avrei desiderato altro, da piccina. Sono stata quindi entusiasta quando ho saputo che durante questa esperienza sarei potuta tornare in sella, anche per poco. Abbiamo fatto una passeggiata a cavallo, accompagnati dal personale della tenuta. Come ogni volta, è stata un’emozione fortissima, e ci tengo davvero a dire grazie a Longines per avermi permesso di partecipare a questa bellissima giornata.

La nostra esperienza a Vinovo si è conclusa con un delizioso dejeuner sur l’herbe, che ci ha fatto apprezzare il primo caldo primaverile. Una giornata stupenda, prima di rientrare nella grigia Milano. Ma, ahimé, tempus fugit. L’importante, in questi casi, è tenerlo al polso con stile.

085_Longines & Jane_Richard@Vinovo_M0X0395

087_Longines & Jane_Richard@Vinovo_M0X0407

IMG_2587

IMG_2590

IMG_2605

IMG_2624

IMG_2634

Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati