Nel 1976, Sisley rivoluziona l’universo della bellezza creando nuove formule realizzate con i migliori estratti naturali delle piante. Nel 1990, per la prima volta, integra attivi antietà nei suoi prodotti solari. Nel 1999 presenta Sisley Global Anti-Age, un approccio globale innovativo all’invecchiamento cutaneo, seguito poi nel 2018 dalla convinzione che la conoscenza del trattamento della pelle si possa applicare con efficacia alla cura del cuoio capelluto e della fibra capillare. Nasce così HAIR ritual by Sisley: un nuovo gesto di trattamento, un rituale di bellezza d’eccellenza, adatto a tutti tipi di capelli, che prende vita dopo quasi otto anni di ricerca specifica.
Nel 2020, HAIR ritual by Sisley aggiunge un nuovo trattamento: Le Baume Restructurant Nourrissant. Si tratta di un baume pre-shampoo altamente lipidico, nato per curare in profondità i capelli danneggiati ed aridi, mettendo in atto una vera trasformazione capillare. La formula de Le Baume Restructurant Nourrissant by Sisley è un complesso nutritivo intenso particolarmente concentrato in oli naturali che agiscono in sinergia a tre livelli per trattare, rigenerare e rendere più bella la fibra capillare.
Le Baume Restructurant Nourrissant può essere utilizzata in due modi diversi: come trattamento express di 30 minuti prima di procedere con la shampoo, per avere i capelli nutriti, più morbidi e setosi e tenere sotto controllo l’effetto crespo. Oppure come trattamento da notte della durata di otto ore applicandolo prima di andare a letto e sciacquandolo prima dello shampoo la mattina successiva: immediatamente i capelli sono visibilmente trasformati. Intensamente nutriti e riparati, sono più brillanti. Applicandolo una volta settimana per un mese si ottiene un trattamento di ristrutturazione intensa: le doppie punte diminuiscono e i capelli si spezzano meno sulle lunghezze: la chioma risulta trasformata.