Dopo un’estate all’insegna del caldo e del sole la tua pelle ha bisogno di un’idratazione extra. Lancôme viene in nostro soccorso e, in occasione del suo 10° anniversario, ci presenta la nuova formula  Advanced Génifique, che trasforma il suo famoso siero in un prodotto imprescindibile per la pelle rendendola più forte e giovane.

La novità di Advanced Génifique di Lancôme sta nel prendere spunto dalla scienza del microbioma della pelle che, a seconda Françoise Lehmann, Responsabile di Lancôme International, trasformerà il futuro dei prodotti cosmetici.

Ma cosa si intende quando parliamo di Microbioma della pelle?

Quando si parla di Microbioma si intende l’ecosistema vivente composto da microrganismi benefici, parte integrante della superficie della pelle. Si è sempre ritenuto che i batteri fossero ospiti pericolosi del nostro corpo ma la visione del mondo scientifico è profondamente cambiata nel corso degli anni e, oggi si è capito che la maggior parte dei batteri vive in stato di utile simbiosi con l’uomo.

Se il nostro microbioma è in equilibrio la nostra pelle è in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e di rigenerarsi più velocemente, ma sono molti i fattori che influiscono in questo equilibrio: I raggi UV, l’inquinamento, l’alimentazione, lo stress, la detersione aggressiva, i medicinali e gli ormoni sono solo alcuni dei fattori che possono modificare l’ecosistema.

Dopo anni di studi il team di Lancôme ha scoperto che agire sul microbioma  è  essenziale per avere una pelle dall’aspetto sano e bello. In questo senso il nuevo Advanced Génifique è stato arricchito con un complesso unico di 7 frazioni di pre-& probiotici -ciascuna delle quali offre vantaggi ben distinti alla pelle e al suo microbioma- selezionati per aiutare la pelle a difendersi meglio e tornare ad essere sana rapidamente grazie al equilibrio del microbioma.

Il packaging, che rappresenta un’altra delle novità di  Lancôme, contiene un applicatore auto-ricaricante brevettato che ad ogni applicazione consente di prelevare la giusta quantità di prodotto liberando milioni di frazioni di pre-e probiotici in ogni goccia.

Advanced Génifique è disponibile presso tutte le profumerie concessionarie a partire da fine agosto 2019 ad un prezzo al pubblico consigliato di €94,67 per il flacone di 30 ml e €126,93 per il flacone di 50 ml.

 

A proposito dell'autore

Spagnola nel cuore e milanese d’adozione. Giornalista appassionata di bellezza e lifestyle, del Web e social media. Pronta a dare il consiglio giusto per farti sentire bella/o dentro e fuori. Molto meteoropatica e mare dipendente. Senza scrivere potrebbe morire, ma anche senza tè verde

Post correlati