La festa del papà sta arrivando e anche per quelle – e quelli- un po’ più cresciutelli, può essere un momento speciale. Forse ora più che mai, ora che sono grande, apprezzo quello che sono – e che sono stati- la mamma e il papà. Ecco quindi una serie di idee regalo per lui
Nella tradizione di casa mia, per la festa del papà, mi presentavo a casa con i risultati più creativi che potevo partorire, frutto di mente-mani-e cuore: cravatte di cartoncino, poesie, disegni, tazze porta-penne decorate, e altri lavoretti di creta per la scrivania, del papà, in ufficio. E allora era un gesto grande, grande davvero, perché noi eravamo piccoli e così desiderosi di comunicare amore.
Oggi, dopo una scrivania che non vanta neanche un centimetro quadrato libero, dopo ante degli armadi che raccolgono una discreta collezione di capolavori attaccati con lo scotch, dopo che da ogni dove compaiono in casa piccole creazioni degli anni ’90, ora – allora- è il momento di cambiare.
Grisport ci aiuta in questo proponendo con la sua nuova linea Mohawk, il regalo perfetto per il papà sportivo. Calzature urban-outdoor, estremamente versatili: leggere e flessibili garantiscono un’ottima traspirazione senza trascurare l’attenzione al design. Per la montagna o per lunghe camminate in città, per viaggiare: Grisport risponde ad ognuna di queste esigenze con una calzatura dalle qualità performanti di uno scarponcino, ma leggero ed ergonomico. Il risultato è una scarpa affusolata e casual, realizzata con particolare attenzione alla costruzione e con materiali di alta qualità. Punti forti? La suola, Vibram, ottima per grip e durata e la membrana Gritex – brevettata dall’azienda- che riveste internamente la tomaia, mantenendo il piede caldo e asciutto con una perfetta traspirabilità.
Inediti i colori, in tono con le stringhe, per una scarpa tutta made in Italy che racchiude tutto il know-how tecnico e la passione di Grisport.
Sempre per un papà dinamico arrivano altre proposte sportive: a cominciare dalla Patagonia Houdini Jacket, impermeabile e resistente, offre protezioni da tutte le condizioni atmosferiche.
O anche un piumino in vera piuma d’oca firmato Save The Duck: leggero, dal design moderno nella versione trapuntata, davvero contemporaneo con la manica in cotone.
Le Vibram Fivefingers: comode, leggere e innovative, per la palestra e gli sport a basso impatto, perfettamente traspirante e flessibile. Lo scarpone Asolo Sherpa GV, ideale in montagna, su sentieri di qualsiasi difficoltà: vie alpine, trekking in alta quota e vie ferrate saranno una passeggiata, ideali per i papà più avventurosi. O anche le Mizuno Wave Rider 17, dove l’iconica tecnologia si combina con il nuovo intersuola U4ic permettendo un’esperienza di running fluida, dinamica e veloce.
O ancora la collezione Sperry Top-Sider PE2014 – Destinazione Hawaii con la gamma di modelli classici ma eleganti. La Striper CVO e la sua suola vulcanizzata, disponibile in diverse varianti di colore e diversi materiali, dal canvas al twill. La Striper CVO Two-Tone, dai toni a contrasto, che si può indossare con o senza lacci: casual ma partiolare, unica. O la Bahama 2-Eye Suede, classica scarpa da barca stringata a due anelli, leggerissima, dalla suola molto morbida e un’ottima tenuta sul bagnato, resa davvero particolare grazie ai colori innovativi: casual e ricercato, con un certo gusto meropolitano. O ancora le CVO Floral, dai tessuti floreali, trendy e glamour, dalla suola brevettata sempre in gomma, estremamente confortevoli.
Se invece le calzature vi sembrano una buona scelta ma cercate qualcosa di meno sportivo, la collezione Fragiacomo per la prossima PE2014 vi offre una gamma di prodotti eleganti, con un tocco dandy. Scarpe classiche in pelle, mocassini in camoscio, sneaker con la para bianca. E anche una linea di polo dai colori vivaci e di boxer, in stampe optical e cachemire.
Perfetto per il lavoro e il tempo libero è invece lo zaino Renegade Rss di Ogio, che unisce robustezza e praticità: grazie alla tecnologia Red Protection consente inoltre di tenere al sicuro anche gli oggetti fragili e tecnologici.
SCOTT Sports, sinonimo di innovazione, tecnologia e design, ha ideato una collezione di e-bike rivoluzionaria in collaborazione con Bosch: il risultato è E-SUB, una linea di bici a pedalata assistita, per muoversi in città in maniera veloce e confortevole. Perché rinunciare alla comodità a questo punto?
Un papà più tradizionale? Ci pensa la famiglia Vena. Perché non organizzare un aperitivo a base dei cocktail Lucano Cup e Apple Spice, o una cena in famiglia, dove Amaro Lucano e Caffè Lucano rappresentano la conclusione perfetta? La linea Lucano comprende una serie di prodotti, per accontentare tutti i gusti: accanto all’intensità del vero espresso italiano, la Sambuca Lucano, dal tradizionale sapore di anice stellato unito a sentori di spezie e fiori e il Limoncello Lucano, contraddistinto dall’infusione dei limoni più profumati, so propongono come alternative, a soddisfare il palato – e l’olfatto- di tutti i papà.
A coccolare l’olfatto ci pensa anche Eau d’Arômes, la nuova fragranza creata da Oliver Polge per Armani: maschile, dinamica, sensuale, che nasce dal contrasto tra le note speziate-boisé di peperoncino e vetiver e la freschezza delle note di bergamotto e zenzero, rivelando una presenza chic e rilassata. Molto casual, è un momento di evasione, dedicato a piaceri semplici, quando il calore delle spezie si intreccia alla freschezza di una brezza leggera per un istante di assoluto relax. Dopo Eau pour Homme e Eau de Nuit, Eau d’Arômes esprime una nuova sfaccettatura, semplice, sofisticata e lussuosa, della trilogia ispirata da Giorgio Armani.
Sempre in campo beauty la lozione 100% naturale senza conservanti, coloranti e profumi sintetici MiSol di Cosmoetica a base di arnica. Benefica a livello psicofisico, aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio in situazione di stress, cicatrici o contusioni. Perfetto anche dopo l’attività sportiva.
Per quelli che, invece, la festa del papà è un vero e proprio ‘affare di famiglia’, allora tanto vale concedersi una giornata tutta dedicata – appunto- alla famiglia: con Venere.com, lo specialista delle prenotazioni di accomodation online, troverai tante alternative per rendere questo giorno speciale. Acquario, musei, terme e montagna, o – perché no- parchi divertimenti. Dal 19 al 21 Marzo, Venere offre un soggiorno al Parc Hotel di Castelnuovo del Garda, con pernottamento in camera doppia, a partire da 136euro, per godervi tutto il divertimento e le attrazioni offerte da Gardaland. Preferite un appartamento? Venere vi accontenta anche qui: Terrazze Sul Lago Residence Hotel a Padenghe sul Garda, vi offre il pernottamento a partire da 198euro, dandovi la possibilità di visitare numerosi luoghi di interesse nelle immediate vicinanze: la Cattedrale di S. Maria Maddalena e la Villa Romana o anche le Cantine Costaripa.
Ma non è finita qui: Venere vi offre anche la possibilità di scegliere tra un soggiorno relax o un’esperienza elettrizzante. Un giorno di pure coccole ad Abano Terme presso l’Hotel Terme Helvetia, sempre tra il 19 e il 21 di marzo o, con Slow Drive, un 19 marzo passato a sfrecciare tra i diversi itinerari proposti, a bordo di una meravigliosa auto d’epoca.
Sulla scia delle esperienze elettrizzanti, le emozionanti performance dei più grandi campioni nazionali e internazionali delle gomme tasselate, come Tony Cairoli al Mondiale MXGP a Maggiore del 15 e 16 giugno: info e ticket su www.maggioramotocross.com.
Immagini courtesy of brands | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati